A breve uscirà il libro di Euglent Plaku "Oltre confine", una storia di immigrazione e clandestinità quanto mai attuale... Potrete incontrare l'autore durante la prossima Festa dei Giovani di Jesolo!
LA STORIA
Alla ribalta delle cronache torna ciclicamente l’argomento immigrazione e clandestinità, ora più che mai vista la congiuntura politica che vede Ministro dell’integrazione Cècile Kyenge e Presidente della Camera Laura Boldrini. Il libro è l’emblema della lotta alla sopravvivenza nel proprio paese di origine e la conseguente decisione di emigrare.
La clandestinità sembra essere l’unica via, molti non sanno, invece, che esiste una rete impietosa di criminalità che sfrutta ragazzi e ragazze trasformandoli in reietti e togliendo loro ogni possibilità di rivalsa della quale tanto si parla nelle cronache attuali. La storia vera contenuta nel libro racconta con un ritmo serrato e una scrittura schietta e diretta, le vicissitudini di un ragazzo che decide di emigrare, la sua vicenda è agghiacciante; come la sua molte altre, di cui non sapremo mai niente.
L’AUTORE
Euglent Plaku nasce in Albania nel 1979.
Da ragazzino ha vissuto la fine della dittatura nel suo Paese e ha fatto parte, giovanissimo, della grande ondata di emigrazione di cui molte volte abbiamo sentito parlare e che viene drammaticamente raccontata nel suo libro.
Dal 1996, Euglent vive regolarmente in Italia e nel 2005 ne ha ottenuto la tanto desiderata cittadinanza.
I LETTORI
Lo stile romanzato della scrittura apre la lettura agli amanti del genere. Inoltre sostenitori dell’integrazionecome unica via, ragazzi e ragazze dai 20 ai 40 anni, donne fino ai 50 anni, soggetti impegnati in ambito sociale o politico.
Lo stile molto coinvolgente e la velocità di lettura del testo spinge al passaparola.
IL TRAILER DEL LIBRO
Potrete incontrare l'autore durante la prossima Festa dei Giovani a Jesolo, dove sarà presente con uno stand e presenterà il suo libro!
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)