Nel foyer superiore sarà allestito un percorso...
Quest'anno è tutto caratterizzato da novità, tante BELLE novità!
Una di queste, molto importante per noi, è il Percorso della Misericordia. Lo abbiamo pensato, desiderato e progettato come il vero e proprio cuore delle feste. Una mostra? NO!
Il suo titolo è "ORATORIO, CASA DI MISERICORDIA". Accompagnati da Michele Magone, che racconterà la sua storia, i visitatori si muoveranno tra 5 vani ciascuno dei quali tratterà un aspetto particolare della misericordia: pazienza, ascolto, attesa, perdono, dono.
Passando da un vano all'altro, i partecipanti potranno vivere esperienzialmente la misericordia, con Michele a far loro da guida.
Perchè, tra tutti i giovani di don Bosco, abbiamo scelto proprio Michele Magone? Abbiamo voluto che fosse lui la guida di questo percorso perchè, attraverso la mediazione di don Bosco, la sua vita è stata trasformata dalla misericordia del Signore. Don Bosco ha accompagnato Michele nel diventare da ragazzo di strada a modello per gli altri giovani dell'oratorio.
L'oratorio di Valdocco, quindi, diviene per noi un modello di Casa della Misericordia...e come esso anche tutti i nostri oratori!
Abbiamo desiderato che ogni vano parli al cuore di chi vi entra e speriamo di riuscire in questo nobile e alto intento!
Vi invitiamo pertanto a visitarlo, durante le Feste, nella pausa pranzo.
Agli educatori soprattutto è rivolto il nostro invito: accompagnate i vostri ragazzi a fare, anzi a VIVERE questo percorso!!!
Vi aspettiamo nel foyer superiore, dove c'è la Segreteria, per respirare a pieni polmoni l'aria di Valdocco!
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)