Sabato alle 16.00 in Basilica San Marco a Venezia ci sarà l'ordinazione sacerdotale di due giovani salesiani: don Stefano Pegorin e don Lorenzo Piola
Nel pomeriggio di sabato 22 giugno, alle ore 16.00 nella basilica di S. Marco a Venezia, il Patriarca mons. Francesco Moraglia presiederà una solenne concelebrazione eucaristica durante la quale saranno ordinati sacerdoti don Stefano e don Lorenzo, due giovani salesiani.
Don Stefano Pegorin ha 28 anni ed è originario di Castelfranco Veneto; fondamentale per la sua vocazione è stato il periodo vissuto, da giovanissimo, nella Comunità Proposta di Mogliano. Nel 2005 e nel 2011 ci sono stati rispettivamente i suoi voti temporanei e definitivi nella famiglia salesiana mentre l'anno scorso è stato ordinato diacono.
Don Lorenzo Piola è di Rovigo e compirà tra poche settimane 30 anni; anche per lui il 2005 e il 2011 sono stati gli anni della professione temporanea e perpetua. É stato ordinato diacono un anno fa a Gerusalemme, dove ha svolto gli studi teologici, per l'imposizione delle mani del Patriarca latino Fouad Twal.
A questi nostri amici auguriamo di avere il cuore sacerdotale di Don Bosco!
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)