Tante provenienze, tante ispettorie, ma un'unica voglia di stare insieme nel nome di don Bosco. Abbiamo toccato con mano che insieme siamo una forza e possiamo dare vita in maniera più energica al sogno di don Bosco. La GMG di Madrid è un cammino dal quale non si può tornare indietro e traccia una strada in cui anche tu sei coinvolto!
del 03 ottobre 2011 (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) {return;} js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = '//connect.facebook.net/en_US/all.js#xfbml=1'; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk')); 
 
Dopo Madrid... una storia che continua!
Carissimo/a amico/a,
è passato ormai un mese dalla stupenda esperienza della GMG a Madrid. Nei nostri occhi, come nei tuoi, scorrono ancora le immagini di moltitudini di giovani che hanno vissuto un'esperienza unica di incontro con Cristo e risuonano le parole del Papa.
Per noi del Movimento Giovanile Salesiano, poi, questa GMG è stata ancora più speciale!
          La giornata del 17 agosto ad Atocha ha allargato gli orizzonti di un movimento che è mondiale e che in quel cortile ha espresso tutta la sua forza nella preghiera come nella festa, nel silenzio come nella musica. Quello stesso cortile ha poi accolto due giorni dopo l'incontro del MGS Italia, per la prima volta tutto insieme. Tante provenienze, tante ispettorie, tante inflessioni dialettali, ma un'unica voglia di stare insieme nel nome di don Bosco. È stato un momento che ha segnato la storia del nostro movimento, battezzato da presenze importanti e da parole forti, come quelle di don Frisoli e del Rettor Maggiore.
          Abbiamo capito e toccato con mano che insieme siamo una forza e possiamo dare vita in maniera più energica al sogno di don Bosco. 'Noi siamo don Bosco oggi' ci ha ripetuto più volte la Madre Generale. La GMG di Madrid è un cammino dal quale non si può tornare indietro e traccia una strada in cui anche tu sei coinvolto per portare agli altri quello che hai vissuto, come ci ha richiamato Benedetto XVI.
          Ti ringraziamo per avere dato vita, insieme a tutti gli altri 1537 italiani del MGS, al desiderio di essere tutti un corpo solo. Hai preso parte ad un'esperienza da lungo tempo voluta, desiderata e preparata. Con un'ottantina di giovani come te abbiamo lavorato per un anno intero in tutta Italia per preparare liturgie, animazioni, formazione, logistica, segreteria (a loro va il nostro grazie più grande). Certo non sarà mancata qualche difficoltà o qualche scomodità, ma la gioia che abbiamo visto negli occhi di ciascuno di voi è stata un dono più grande di tutti gli imprevisti. 
Volevamo condividere con te queste riflessioni, questi pensieri ancora emozionati.
Vogliamo affidare a te, insieme a tutti gli altri, il cammino del MGS Italia affinché questo sogno continui. Vogliamo affidartelo nella preghiera e anche nell'azione. Vogliamo che tu ti prenda a cuore questo sogno.
Vogliamo tenerci in contatto attraverso due mezzi semplici ma che grazie al contributo di ciascuno si stanno riempiendo di significato:
Iscriviti alla pagina facebook e visita il nostro sito del MGS Italia
Il Movimento Giovanile Salesiano è una storia che continua perché vissuta da giovani con il cuore di don Bosco!
Buon viaggio insieme.
Emanuele, Chiara, Marco, Giorgia, Ivana, don Luigi, Sr Giuseppina, Marco, Orazio cioè la Segreteria Nazionale 'allargata' per la GMG! 
 
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)