Percorsi Festa dei Giovani

Cantami o Diva del pelide Achille l'ira funesta...

PERCORSI FESTA DEI GIOVANI

10 marzo 2019

 

Da tradizione alla Festa dei Giovani i partecipanti possono vivere il momento che segue il pranzo avendo molteplici possibilità: stand, giochi, adorazione, confessioni,...

L'anno scorso abbiamo rinnovato queste iniziative, portandole tutte all'esterno e inserendole in un contesto che riprendesse in tutto e per tutto lo spettacolo della mattinata e il tema della giornata. Abbiamo quindi creato dei veri e propri Percorsi esterni, che accompagnassero i partecipanti e attirassero anche chi passava da quelle parti per una semplice passeggiata.

Anche quest'anno abbiamo scelto di incontrare i giovani all'esterno, nei luoghi che si affollano dal momento del pranzo fino al ritorno in palazzetto. Nello specifico i Percorsi di quest'anno saranno situati all'esterno del Palazzo del Turismo e in spiaggia.

Il tema che farà da sfondo sarà, più che un argomento, proprio Marco Gallo, giovane la cui storia coinvolgente lascerà ai ragazzi tanti spunti durante il varietà della mattinata.

In particolare all'esterno ci piacerebbe dare spazio a un aspetto in particolare della vita di Marco: il suo sguardo, il suo lasciarsi interpellare dalla realtà che lo circondava. 

Abbiamo pensato ad alcune cose particolari:

  1. PHOTOVOICE: un'esposizione di fotografie? In realtà è molto più di una semplice mostra! Alcuni ragazzi delle realtà salesiane del Triveneto già da dicembre si sono messi al lavoro per ritrarre la loro realtà quotidiana secondo questa precisa tecnica fotografica del photvoice, avendo anche ricevuto una formazione appropriata per realizzare al meglio le loro istantanee. Esporremo quindi i loro lavori, dando risalto con delle installazioni che si troveranno in più punti all'esterno
  2. MUSICONTEST: abbiamo, come saprete, indetto un contest musicale. Stiamo ricevendo varie canzoni da più ragazzi! Che bello! Chi di loro vorrà potrà esibirsi live fuori dal palazzetto e la canzone vincitrice verrà coreografata dal workshop di hip hop
  3. UN CAFFE' PER IL VENEZUELA...CON LA FAMIGLIA GALLO! Lo stand dell'Animazione Missionaria creerà un bar dove poter bere un caffé, mangiare dei pasticcini, sedersi sulle sedie ai tavolini...e colloquiare con la famiglia di Marco! I nostri super ospiti, infatti, saranno proprio lì a parlare di Marco e a rispondere alle vostre domande.
  4. STAND: all'esterno del Palazzo del Turismo troverete anche vari stand che, come ogni anno, saranno disponibili ad incontrare i giovani presentando la loro attività sul territorio, in vari ambiti: sociale, religioso, educativo.
  5. SPIAGGIA: ben sapendo che la spiaggia attira tanti ragazzi nel momento del dopo pranzo, abbiamo reputato di incontrarli anche lì! Tornei, giochi, animazione allieteranno la pausa pranzo. Se pensi di voler giocare...portati un cambio o, comunque, un abbigliamento consono e comodo! Ci sarà anche la tenda dell'Adorazione, che quest'anno in spiaggia verrà valorizzata da... non vi diciamo cosa! Venite e vedrete!

 

  • festa dei giovani
  • eventi jesolo
  • 2019
  • marco gallo
  • percorsi
  • photovoice
  • musicontest
  • spiaggia
  • over the sea

 

Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)