PROPOSTA LAST MINUTE ! La casa alpina salesiana per ferie di S. Fosca di Selva di Cadore (BL) sorge nel cuore delle Dolomiti bellunesi. Situata sopra un promontorio dominante a 1.450 m/sm, accanto all'antica chiesetta gotica del ‘400 dedicata a S. Fosca, da cui appunto prende il nome, la casa offre una vista mozzafiato dei monti Pelmo, Civetta e Marmolada.
del 17 dicembre 2009
 
I Salesiani del Triveneto, per sostenere la nascente casa famiglia del Centro Salesiano di Chisianu-Moldavia, propongono dei giorni di vacanza tra le Dolomiti presso la casa di Santa Fosca. Il ricavato verrà devoluto per cominciare ad ospitare i ragazzi nella nuova casa famiglia.
 
 
La casa alpina salesiana per ferie di S. Fosca di Selva di Cadore (BL) sorge nel cuore delle Dolomiti bellunesi. Situata sopra un promontorio dominante a 1.450 m/sm, accanto all’antica chiesetta gotica del ‘400 dedicata a S. Fosca, da cui appunto prende il nome, la casa offre una vista mozzafiato dei monti Pelmo, Civetta e Marmolada.
 
Attraente per il panorama montano unico, la valle, asciutta e difesa dai venti, è particolarmente soleggiata, nonchè circondata da prati verdi ricoperti di soffice neve e boschi. La cerchia delle Dolomiti, che le fa da corona, è formata da gruppi della conca di Cortina d’Ampezzo. Il luogo offre una svariata possibilità di gite: dalle semplici passeggiate, alle ferrate fino alle vere e proprie scalate sulle pareti delle Dolomiti.
 
S. Fosca, inoltre, si trova al centro del “Consorzio sciistico del Civetta” che comprende la Val Zoldana, Alleghe, Pescul con 80 km di piste ed attrezzature di ogni tipo per sport invernali come fondo (collegamento con il Dolomiti Superski), pattinaggio e hokey.
 
 
INDIRIZZO WEB
Per avere informazioni precise sulla casa clicca qui
Scarica il volantino
 
INDIRIZZO della CASA
CASA ALPINA SALESIANA PER FERIE
S. FOSCA di Selva di Cadore (BL)
Via S. Fosca, 53
 
POSTI
camere singole, doppie, multiple con servizi interni
 
PER INFO E PRENOTAZIONI
tel. 041. 54.98.300 -  0437.720125
email   santafosca@soggiornisalesiani.it
 
 
IL RICAVATO SARÀ DEVOLUTO ALLA NASCENTE CASA FAMIGLIA
DEL CENTRO SALESIANO DI  CHISINAU-MOLDAVIA
 
Vedi qui alcuni progetti dei Salesiani di Chisinau  
 
 
don Fabrizio Emanuelli
Versione app: 3.25.3 (26fb019)