Il suo titolo su twitter era “solo cose belle”, e le sue poche battute, giorno dopo giorno, sono un inno alla vita. Chiedetevi se... invece..... non è una grazia speciale, vivere di tanta pienezza.
del 16 aprile 2012 (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = '//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1'; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk')); 
Non era banale… Piermario. Il suo titolo su twitter era “solo cose belle”, e le sue poche battute, giorno dopo giorno, sono un inno alla vita. 
Commenta la Pasqua: “Una stupenda Pasqua toscana, tra affetti veri, amici, cani, sole, pioggia, ancora sole…Pienezza”. 
Pienezza. Quanti dei nostri figli possono dirlo, per la semplicità quotidiana? E dire che non aveva una vita semplice, aveva sofferto tanto. 
Eppure, “There is always hope”. Sapeva guardare alle piccole cose, e amarle: “Alla cassa del supermercato uno strepitoso vecchietto toscano che se la canticchiava mi ha rallegrato la giornata”. Eppure era un combattente, e si esaltava per il coraggio: “Act of valor! Dare la propria vita per la libertà di un popolo…magnifico ed emozionante”. Lui ne aveva tanto, di coraggio. Chiamatelo sfortunato, un ragazzo così.
Chiedetevi se… invece….. non è una grazia speciale, vivere di tanta pienezza. Sfortuna è vivacchiare, farsi passare addosso la vita, lamentando l’incapacità di coglierla come occasione. Lo so, sembra follia, siamo così stupendamente attaccati a questa meraviglioso pezzo di terra. E giustamente piangiamo chi ci è caro, o ci diventa caro, e ci lascia presto.
Ma siamo certi, certi davvero, che il Moro la pensi così? Che non fosse già pronto per quell’altra avventura? 
Massimiliano e Marco Pappalardo
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)