Domenica 20 maggio si svolgerà la corsa e la passeggiata della solidarietà: “Rainerum Va'!”. Il ricavato al netto delle spese andrà interamente devoluto al progetto “Si tu poti ‚Äì Sì, tu puoi”, di cooperazione/collaborazione con la casa salesiana e l'Ospedale Pediatrico di Chisinau in Moldavia".
del 27 marzo 2012(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = '//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1'; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));
L’Associazione Juvenes, in collaborazione con l’Associazione Genitori Rainerum e l’Istituto Salesiano Rainerum, con il patrocinio del Comune di Bolzano, della Provincia Autonoma di Bolzano e della Regione Autonoma Trentino Alto Adige, sono lieti di invitarLa alla:
“Rainerum Va’ !” – La corsa e la passeggiata della solidarietà.Domenica 20 maggio 2012
          Il ricavato al netto delle spese andrà interamente devoluto al progetto “Si tu poti – Sì, tu puoi”, di cooperazione/collaborazione con la casa salesiana e l’Ospedale Pediatrico di Chisinau in Moldavia'.
          Il progetto è seguito da un gruppo di ragazzi che l’estate scorsa hanno trascorso un periodo a Chisinau mettendo a disposizione di alcuni ragazzi moldavi le loro competenze nel campo dell’animazione giovanile. In occasione di quel viaggio hanno potuto constatare di persona le molteplici necessità di questo paese, in particolare della Casa Salesiana presente a Chisinau dove sono stati.
          Per mettere in luce le intelligenze sociali di cui i ragazzi dispongono, è nato il progetto “Si tu poti – Sì, tu puoi” che consiste in una collaborazione/cooperazione avviata con la Casa Salesiana in Moldavia. Da qualche mese stiamo ricevendo diverse donazioni a favore dei ragazzi moldavi, ma non sono sufficienti per gli obiettivi che ci siamo imposti (costruzione di una sala mensa e un laboratorio di saldature per la scuola professionale presente all’interno della casa salesiana).
          Purtroppo le donazioni che abbiamo raccolto fino ad ora, non ci permettono di realizzare questi progetti, per via degli elevati costi di costruzione. Da qui quindi l’idea di promuovere una serie di eventi aperti alla cittadinanza, mirati da una parte a sensibilizzare la popolazione rispetto a realtà concretamente in difficoltà, come nel caso dei ragazzi moldavi, dall’altra a costituire delle opportunità di raccolta fondi proprio a sostegno dei progetti in via di sviluppo.
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)