La Festa dei Ragazzi si svolgerà quest'anno tra i binari di Grandi Stazioni ! Tutti pronti per salire sul “treno dei desideri” per il viaggio che tutti vorremmo fare! La metafora del viaggio che verrà ripresa anche durante la Festa vuole scandire anche il percorso formativo in preparazione alla Festa.
del 23 febbraio 2010
 
La Festa dei Ragazzi si svolgerà quest’anno tra i binari di Grandi Stazioni ! Tutti pronti per salire sul “treno dei desideri” per il viaggio che tutti vorremmo fare!
Lo slogan biblico “Vogliamo vedere Gesù” verrà così tradotto con i verbi del desiderio, immaginandoci tutti carichi di sogni. Vedi il POSTER...
 
La metafora del viaggio che verrà ripresa anche durante la Festa vuole scandire anche il percorso formativo (vedi allegato 1)  in preparazione alla Festa.
 
Un percorso in 5 tappe:
·         le prime tre orientate alla preparazione della Festa dei Ragazzi;
·         la quarta è la Festa stessa;
·         e l'ultima quasi una risonanza del gruppo, perché la festa non finisca troppo in fretta.
 
 
PER ANIMARE LA FESTA
 
IL SEGNO
 
L’itinerario prevede per ogni ragazzo la preparazione di un segno che dica l’impegno di preparazione alla festa: IL BIGLIETTO DI VIAGGIO (vedi allegato 2). Il Biglietto verrà scambiato durante la festa.
N.B. Anche se non si sceglie di seguire l’itinerario, è bene che ogni ragazzi costruisca il suo biglietto per favorire lo scambio con tutti alla fine.
 
 
IL CONCORSO
 
IL TRENO DELLA VITA. La realizzazione di un treno che rappresenta il gruppo e che va mostrato all’ingresso del palazzetto e poi a tutti. Leggi le regole del concorso (vedi allegato 3).
 
SCARICA I VARI FILE
 
 
 
Buona preparazione alla FdR 2010 !
Lo staff FdR 2010
 
Staff FdR 2010
Versione app: 3.25.3 (26fb019)