Un blog dell'odio (anzi, un tumblr che è una specie di blog ma un pochino diverso). Ognuno può contribuire inviando i nomi delle persone o le cose che odia di più.
del 09 maggio 2010
 
          Un blog dell’odio (anzi, un tumblr che è una specie di blog ma un pochino diverso). Ognuno può contribuire inviando i nomi delle persone o le cose che odia di più.
 
 
          Ovviamente il successo è stato immediato. Il mondo dei blog (e dei tumblr) ha cominciato subito, da qualche giorno, a riprendere a catena quanto veniva postato su http://viodio.tumblr.com. E la versione Facebook del sito ha già oltre 100mila iscritti in pochissimo tempo. Certo sfogarsi fa bene, ma che ormai “il diritto all’odio” come dice qualche famoso giornalista televisivo sia la nuova parola d’ordine, dà un po’ a che pensare. E' nato il partito dell'odio, dopo quello dell'amore?
          Ce n’è per tutti i gusti, nel – al momento di scrivere questa news – 106 dichiarazioni di odio presenti sul tumblr. Da “ti odio Hello Kitty” a “odio i Suv”, ma anche “vi odio ciellini” e naturalmente “Dio ti odio”. Si va anche sul filosofico (“amore che vinci sempre sull’odio, ti odio”) o sui personaggi famosi (“Fabio Volo ti odio”, Barbara D’Urso pure e nel campo della musica, Vasco Rossi e Ligabue).
          l primo della serie dei ti odio? Probabilmente l’ideatore del blog aveva fatto un pessimo viaggio in treno quel giorno: “Trenitalia ti odio” è stato infatti il primo a essere pubblicato.
Redazione Il Sussidiario
Versione app: 3.25.3 (26fb019)