Sul palco centrale della FdG 2011 arriva la band di Chioggia Fun-Key-Groove, garanzia per un mix di musica e divertimento! Conosciamoli meglio...
del 09 febbraio 2011
 
          Sul palco centrale della FdG 2011 arriva la band di Chioggia Fun-Key-Groove, garanzia per un mix di musica e divertimento. Il nome della band è già il biglietto da visita: Fun-Key-Groove significa infatti 'La chiave del divertimento della Funk music', e per l'occasione oltre ai classici pezzi Funky e Soul da James Brown ai Tower of Power , i Fun-Key-Groove porteranno sul palco la carica dei Rock & Roll più scatenati e il Rythm'N'Blues marchiato Blues Brothers.
          La pasta sonora della formazione fa leva su un’accattivante sessione fiati e quattro voci femminili e vi delizierà con la musica d’animazione delle migliori annate. I Fun-Key-Groove sono un gruppo giovane, grintoso e coinvolgente, formatosi lo scorso anno. Molti degli elementi della formazione suonano insieme da anni e si sono esibiti anche qui da noi alla Fdg del 2005 con gli indimenticati Metuoz.
          Chiediamo qualche notizia in più a Stefano, tastierista della band: “I Fun-Key-Groove sono nati per uno strano gioco del destino. È una sorta di frullato delle diverse proposte musicali di Chioggia: una solida base ritmica che calca il palco da anni, la pazzia musicale di una sessione fiati d’esperienza, la genuinità di quattro voci femminili differenti e complementari, e tanta tanta tanta voglia di musica e divertimento.
          La nostra mission è far conoscere il Funky alle nuove generazioni e alla Fdg ve ne daremo un assaggio, ma non ci dimenticheremo della musica che fa scatenare il pubblico…”. Preparatevi dunque delle comode scarpe perché non riuscirete a fermarvi al ritmo del Fun-Key-Groove, serviti di un cabaret musicale di sano divertimento.
  
Versione app: 3.25.0 (f932362)