Da oggi, 22 dicembre, sono disponibili su internet due video che raccontano la partecipazione del Movimento Giovanile Salesiano alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid. Dal sito www.bosco2011 è possibile scaricare due video...
del 22 dicembre 2011 (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = '//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1'; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk')); 
(ANS – Roma) – Da oggi, 22 dicembre, sono disponibili su internet due video che raccontano la partecipazione del Movimento Giovanile Salesiano alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid. I due video, frutto di una sinergia tra varie realtà, sono disponibili sul sito bosco2011. Un dono di natale ai giovani del MGS.
Chi ha partecipato alla XXVI edizione della GMG conserva con se i ricordi e la memoria di giornate vissute all’insegna del cammino, della ricerca e della riflessione. Da oggi è possibile rivivere quelle emozioni e rinnovare, così, lo slancio dell’essere “Radicati in Cristo e fermi nella fede”.
Dal sito bosco2011 è possibile scaricare due video: il primo, diviso in due parti, racconta l’identità e i contenuti della GMG 2011 e la partecipazione del MGS; il secondo documenta la veglia di preghiera svoltasi ad Atocha il 17 agosto alla quale parteciparono oltre 7000 giovani. Il primo è disponibile in sette lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, polacco e tedesco), il secondo è in versione originale, così come la veglia è stata vissuta e andata in onda in diretta su Telepace e streaming web.
I video, una volta scaricati, potranno essere visualizzati sui personal computer, tablet, smartphone o essere inseriti nei vari siti ispettoriali o del MGS. La qualità dell’immagine è alta: sarà sufficiente, per le varie necessità, convertire i file nei formati desiderati.
L’iniziativa di rendere facilmente accessibili i video di quelle giornate risponde al duplice desiderio di offrire a chi ha partecipato la possibilità di rivivere la memoria dell’esperienza vissuta e di far conoscere a chi non era presente la qualità della partecipazione del MGS alla XXVI edizione della GMG.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla sinergia di varie realtà salesiane, laici e religiosi, sdb e fma: Missioni Don Bosco, Dicasteri e Ambiti per la Pastorale giovanile e la Comunicazione sociale e la Spagna salesiana.
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)