Per festeggiare i 150 anni dall'inaugurazione e consacrazione della basilica di Maria Ausiliatrice di Torino (1868-2018) il Rettor Maggiore dei Salesiani ha lanciato un'iniziativa per unire tutta la Famiglia Salesiana...
del 04 maggio 2018
Per festeggiare i 150 anni dall’inaugurazione e consacrazione della basilica di Maria Ausiliatrice di Torino (1868-2018) il Rettor Maggiore dei Salesiani ha lanciato un’iniziativa per unire tutta la Famiglia Salesiana...
In questo 2018 si celebrano i 150 anni dall’inaugurazione e consacrazione della basilica di Maria Ausiliatrice di Torino (1868-2018). Per festeggiare quest’importante anniversario il Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, con il sostegno del Dicastero per la Comunicazione Sociale, ha lanciato un’iniziativa per unire tutta la Famiglia Salesiana in preghiera attorno a Maria: una novena “mondiale” all’Ausiliatrice in vista della sua festa (24 maggio), realizzata attraverso dei video che saranno resi disponibili nei prossimi giorni su vari canali.
La struttura della novena prevede per ogni giorno:
I video, realizzati grazie alla collaborazione dell’équipe di Comunicazione Sociale dell’Ispettoria dell’Italia Meridionale (IME), sono stati pensati per essere diffusi e utilizzati nei momenti di preghiera comunitaria nella case salesiane e della Famiglia Salesiana in tutto il mondo, così come nei tradizionali momenti del “buon giorno” o della “buona notte” nelle parrocchie o negli oratori.
Per questo motivo i video della novena saranno resi disponibili in italiano, inglese e spagnolo già a partire dal 10 maggio su vari canali: il sito sdb.org, la pagina ANS su Flickr e il canale ANS su YouTube.
Dal 14 maggio, inoltre, saranno quotidianamente inseriti sul sito di ANS e resi disponibili anche in francese e portoghese.
Chi desiderasse provvedere alla loro traduzione in altre lingue, potrà richiedere i materiali alla redazione di ANS.
Su ANSChannel è disponibile un video di presentazione della novena.
ANS Roma
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)