Si tratta di un percorso che parte dalla consapevolezza di sé (esplorata attraverso il linguaggio del corpo, la voce, la musica, il movimento) per approdare alla comunicazione dell'uomo con Dio e di Dio con l'uomo.
del 23 settembre 2009
Viaggio nella dimensione della comunicazione
2-4 ottobre 2009, Villa Immacolata, Torreglia (Pd)
 
Le iscrizioni terminano prorogate al 26 settembre
 
Inizia con un fine settimana sulla comunicazione (Dal sé a Dio, viaggio nella dimensione della comunicazione) che si terrà a Villa Immacolata di Torreglia (Padova) dalla sera di venerdì 2 al pranzo di domenica 4 ottobre, il programma di incontri in presenza promosso da Diweb 2.0.
 
 
Si tratta di un percorso che parte dalla consapevolezza di sé (esplorata attraverso il linguaggio del corpo, la voce, la musica, il movimento) per approdare alla comunicazione dell’uomo con Dio e di Dio con l’uomo.
 
Il fine settimana è organizzato con la collaborazione del Centro padovano della comunicazione sociale ed è seguito da formatori, laici e preti, con competenze specifiche nell’ambito del linguaggio corporeo, del simbolico non verbale, della comunicazione efficace e della spiritualità.
 
La proposta è rivolta a giovani e giovani adulti, fascia compresa tra i 20 e i 40 anni, che desiderino approfondire il tema della comunicazione e al tempo stesso cogliere l’occasione per dare uno sguardo alla propria vita e iniziare a riequilibrare le energie spirituali con gli strumenti proposti all’interno del corso.
 
 
Il corso prende avvio dall'ascolto del respiro e del corpo per acquisire una maggiore consapevolezza di sé. Una seconda fase prevede l'interazione tra partecipanti, mentre nella la parte finale del weekend la Sacra scrittura viene proposta come luogo privilegiato della comunicazione.
 
 
Lo staff che condurrà gli incontri è composto da don Gabriele Pedrina (direttore del Centro padovano della comunicazione sociale), Sara Melchiori (giornalista, con esperienza di drammatizzazione), Paola Varricchio (esperta di corporeità e dinamiche di interazione) e don Marco Sanavio che porterà l'esperienza del gruppo Mediatec di Lione.
 
 
Ai partecipanti viene richiesta disponibilità a mettersi in gioco, abbigliamento comodo per le sessioni di lavoro sulla corporeità, disponibilità ad operare con metodi non convenzionali, oltre che la residenzialità per l'intero fine settimana. «Vorremo condurre i partecipanti - sottolineano gli organizzatori - attraverso un percorso di consapevolezza che aiuta a cercare e trovare dentro se stessi energie e strumenti per comunicare meglio. È anche una buona occasione per avviare un percorso interiore che porti a vedere la realtà con occhi diversi. Il nostro riferimento, la Scrittura, è così ricco di percorsi di liberazione e guarigione che non serve guardare altrove».
 
 
Possono iscriversi singoli o coppie interessati ad accostarsi a un percorso sulla comunicazione, la relazionalità e la spiritualità.
 
Il corso è a numero chiuso. Per informazioni e iscrizioni (entro il 20 settembre 2009) chiamare ai numeri 049 8771750 - 8771718
 
Ufficio SCN Triveneto
Versione app: 3.25.3 (26fb019)