Il Movimento Giovanile Salesiano Triveneto continua a proporre l'esperienza del Workshop, giunta ormai alla X edizione, nella convinzione che «Voi siete custodi della bellezza; voi avete, grazie al vostro talento, la possibilità di parlare al cuore dell'umanità, di toccare la sensibilità individuale e collettiva, di suscitare sogni e speranze, di ampliare gli orizzonti della conoscenza e dell'impegno umano. Siate perciò grati dei doni ricevuti e pienamente consapevoli della grande responsabilità di comunicare la bellezza, di far comunicare nella bellezza e attraverso la bellezza!» (Benedetto XVI).
del 09 gennaio 2011
É creatività e professionalità...
É un’occasione per unire arte e animazione...
É tre giorni intensi per vedere il mondo con gli occhi dell’Artista...
É un sogno che diventa realtà…
 
Vedi gli artisti della edizione 2011
 
 
 
Criteri di partecipazione ai Workshop
 
1. Serietà > Il Workshop è un'occasione preziosa di formazione artistica e umana nella misura in cui vi è impegno, serietà e duttilità nell'esperienza, disponibilità a coltivare la propria ricerca interiore.
 
2. Servizio > É chiaro che il Workshop, oltre ad essere una preziosa occasione di formazione personale, è un’esperienza di servizio valorizzata all'interno della Festa dei Giovani.
 
3. Condivisione > È fondamentale essere disposti a vivere l'esperienza come gruppo. Il racconto di sé e il desiderio di essere se stessi, l'accoglienza dell'altro, il lavorare insieme sono condizioni essenziali. Non è quindi il luogo della competitività o dell’apparire bensì un’esperienza che pone l’altro al centro.
 
 
Ulteriori criteri
 
1. Età
 
Tra i 16 anni compiuti (al 27 febbraio 2011) e i 24 anni da compiere (al 27 febbraio 2011).
 
2. Numero presenze per ogni realtà, centro giovanile...
 
Iscritti per ogni realtà o centro giovanile: massimo 4 iscritti per realtà (oratorio, scuola, parrocchia, centro giovanile, associazione…) per ogni singolo workshop. Chi non ha una realtà giovanile specifica di appartenenza, in sede di iscrizione on line indichi nel campo appartenenza «nessuna appartenenza». Le eccezioni vanno concordate con la Segreteria.
 
3. Liste di attesa
 
Le liste di attesa verranno aperte per ogni singolo workshop dopo che questo sarà riempito. Se qualcuno si ritira, la segreteria contatterà coloro che sono in lista di attesa per chiedere se effettivamente desiderano entrare nelle liste ufficiali. Si segue l’ordine cronologico di iscrizione. Nelle liste di attesa si possono iscrivere anche coloro che non rientrano nei criteri 1 e 2: entreranno nelle liste ufficiali se rimarranno posti liberi.
 
4. Passaggi
 
A iscrizione avvenuta e confermata, salvo casi particolari, non sarà possibile passare da un workshop all'altro.
 
5. Tempistica
 
Come lo scorso anno vi è qualche workshop che richiede la presenza anche la domenica precedente 
 
Domenica 20 febbraio dalle ore 8.45 alle ore 18.00 si ritroveranno:
 
·         Attori
·         Danza Aerea
·         Danza Hip Hop
·         Scenografia
 
Venerdì 25 febbraio (con arrivi per le ore 14.45 puntuali!) si ritroveranno tutti i workshop:
 
·         Animazione da Palco
·         Attori
·         Canto Moderno
·         Danza Aerea
·         Danza Hip Hop
·         Giocoleria
·         Scenografia
·         Stage in Action
 
6. L'accettazione dell'iscrizione
 
Le iscrizioni cominceranno on line venerdì 21 gennaio a mezzanotte (nella mezzanotte tra il 21 e il 22). Dopo il 7 febbraio verranno pubblicate on line le prime liste ufficiali dei partecipanti.
Importante: l’iscrizione deve essere convalidata dal pagamento della quota (tramite conto corrente n. 15855315 intestato a Ispettoria Salesiana San Marco) che deve essere notificato alla segreteria inviando via fax  al 041.5498339 la fotocopia del bollettino postale entro il 6 febbraio (questo per evitare di occupare posti che poi di fatto non vengono utilizzati). Nella causale va indicato il workshop scelto e il cognome e nome. Il pagamento della quota non viene restituito in caso di ritiro.
Nel caso in cui l’iscrizione non sia stata convalidata dal pagamento della quota o non sia stata accettata per non conformità ai criteri indicati, subentreranno coloro che sono in lista di attesa.
  
La spesa
 
La spesa di iscrizione di 75 euro comprende:
> la partecipazione al Workshop e quindi alla Festa dei Giovani;
> l’utilizzo dei materiali e costumi necessari;
> alloggio per due notti:
    - la prima a Mestre (portarsi le lenzuola e gli asciugamani; essendoci circa 200 posti letto disponibili ad alcuni potrebbe essere chiesto di dormire su materassino qualora superassimo le 200 presenze);
    - la seconda a Jesolo presso due alberghi;
> servizio navetta, per chi lo richiede, dalla Stazione FS di Mestre all’Istituto San Marco;
> spese trasporti Mestre-Jesolo; 
> il primo piatto (il 20 febbraio) e i pasti delle giornate 25 - 26 febbraio (pranzo, cena, colazione); pranzo al sacco per alcune prove di sabato 26 e per la domenica 27;
> il rilascio, su richiesta, di un attestato di partecipazione.
 
 
INFORMAZIONI
 
Per eventuali info, chiarimenti, richieste particolari scrivi a: workshop@donboscoland.it
tel. 041.5498310 dalle 8.00 - 13.00 e 14.00 – 17.00  dal lunedì al venerdì.
 
 
Coloro che avranno bisogno di un passaggio dalla Stazione all’Istituto Salesiano San Marco avvisino gli uffici al massimo un paio di giorni prima.
 
 
 
 Staff FdG
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