del 23 dicembre 2011
 
Dai Vita all'Artista
che c'è in te!
 
È creatività e professionalità...
È un'occasione per unire arte e animazione...
È un’esperienza per vedere il mondo con gli occhi dell'Artista...
È un servizio ai giovani per i giovani…
È un sogno che diventa realtà…
 
 
Workshop
Posti
Data
Artista
Approfondimenti
ANIMAZIONE DA PALCO
22 posti
2-3-4 mar
Paolo Franceschini
ANIMAZIONE DA PALCO*
20 posti
9-10-11 mar
LoBauSa
 
CANTO MODERNO
40 posti
2-3-4 mar
Walter Ferulli
CLOWN*
20 posti
9-10-11 mar
Lucia Ferraro & Fra Pier
DANZA AEREA
12 posti   
26 feb + 2-3-4 mar
Gabriel Iturraspe
DANZA HIP – HOP
24 posti
26 feb + 2-3-4 mar
Etienne
webpage 
ORCHESTRA**
16 posti
26 feb + 3-4 mar
Matteo del Negro & C.
SCENOGRAFIA
14 posti
26 feb + 2-3-4 mar
Enzo Gagliardi
STAGE IN ACTION 
28 posti 
2-3-4 mar
Lucia Ferraro & Fra Pier
 
 
NOTE
·         Iscrizioni attive dalla mezzanotte di venerdì 20 gennaio. É stato tolto il workshop di GIOCOLERIA.
·         *Workshop attivi per la Festa dei Ragazzi.
·         Chi partecipa ad un Workshop della Festa dei Giovani può poi partecipare anche ad un Workshop della Festa dei Ragazzi con la medesima quota di iscrizione. Si può partecipare anche solo ad un Workshop della Festa dei Ragazzi.
·         **Strumenti richiesti: flauto, clarinetto, corno, sax, tromba, violino, chitarra, tastiere.
 
 
ISCRIVITI ALLE LISTE DI ATTESA
 
Criteri di partecipazione ai Workshop
 
1. Serietà > Il Workshop è un'occasione preziosa di formazione artistica e umana nella misura in cui vi è impegno, serietà e duttilità nell'esperienza, disponibilità a coltivare la propria ricerca interiore.
 
2. Servizio > É chiaro che il Workshop, oltre ad essere una preziosa occasione di formazione personale, è un’esperienza di servizio valorizzata all'interno della Festa dei Giovani e Festa dei Ragazzi.
 
3. Condivisione > È fondamentale essere disposti a vivere l'esperienza come gruppo. Il racconto di sé e il desiderio di essere se stessi, l'accoglienza dell'altro, il lavorare insieme sono condizioni essenziali. Non è quindi il luogo della competitività o dell’apparire bensì un’esperienza che pone l’altro al centro.
 
 
Ulteriori criteri
 
1. Età
 
Tra i 16 anni compiuti (al 4 marzo 2012) e i 24 anni da compiere (al 4 marzo 2012).
 
2. Numero presenze per ogni realtà, centro giovanile...
 
Iscritti per ogni realtà o centro giovanile: massimo 4 iscritti per realtà (oratorio, scuola, parrocchia, centro giovanile, associazione…) per ogni singolo workshop. Chi non ha una realtà giovanile specifica di appartenenza, in sede di iscrizione on line indichi nel campo appartenenza «nessuna appartenenza». Le eccezioni vanno concordate con la Segreteria.
 
Liste di attesa
 
Le liste di attesa verranno aperte per ogni singolo workshop dopo che questo sarà riempito. Se qualcuno si ritira, la segreteria contatterà coloro che sono in lista di attesa per chiedere se effettivamente desiderano entrare nelle liste ufficiali. Si segue l’ordine cronologico di iscrizione. Nelle liste di attesa si possono iscrivere anche coloro che non rientrano nei criteri 1 e 2: entreranno nelle liste ufficiali se rimarranno posti liberi.
 
 
Passaggi 
A iscrizione avvenuta e confermata, salvo casi particolari, non sarà possibile passare da un workshop all'altro.
 
 
5. Tempistica
 
Come lo scorso anno vi è qualche workshop che richiede la presenza anche la domenica precedente. DA QUEST'ANNO WORKSHOP ANCHE PER LA FESTA DEI RAGAZZI ! 
 
Domenica 26 febbraio dalle ore 8.45 alle ore 18.00 si ritroveranno:
 
·         Danza Aerea
·         Danza Hip Hop
·         Scenografia
·         Orchestra (dalle ore 10.00 alle 15.00)
 
Venerdì 2 marzo (con arrivi per le ore 14.45 puntuali!) si ritroveranno tutti i workshop:
 
·         Animazione da Palco (FdG)
·         Canto Moderno
·         Danza Aerea
·         Giocoleria
·         Danza Hip – Hop
·         Scenografia
·         Stage in Action
Sabato 3 marzo (con arrivi direttamente a Jesolo, per le ore 14.30 puntuali!) si ritroverà il workshop di:
Orchestra  
Venerdì 9 marzo (con arrivi per le ore 15.00 puntuali!) si ritroveranno tutti i workshop:
 
·         Animazione da Palco (FdR)
·         Clown
 
6. L'accettazione dell'iscrizione
 
Le iscrizioni cominceranno on line venerdì 20 gennaio a mezzanotte (nella mezzanotte tra il 20 e il 21). Dopo il 6 febbraio verranno pubblicate on line le prime liste ufficiali dei partecipanti.
Importante: l’iscrizione deve essere convalidata dal pagamento della quota (tramite conto corrente n. 15855315 intestato a Ispettoria Salesiana San Marco) che deve essere notificato alla segreteria inviando via fax  al 041.5498339 la fotocopia del bollettino postale entro il 6 febbraio (questo per evitare di occupare posti che poi di fatto non vengono utilizzati). Nella causale va indicato il workshop scelto e il cognome e nome. Il pagamento della quota non viene restituito in caso di ritiro.
Nel caso in cui l’iscrizione non sia stata convalidata dal pagamento della quota o non sia stata accettata per non conformità ai criteri indicati, subentreranno coloro che sono in lista di attesa.
  
 
La spesa
 
La spesa di iscrizione di 75 euro comprende:
 
·         la partecipazione al Workshop e quindi alla Festa dei Giovani o alla Festa dei Ragazzi;
·         l’utilizzo dei materiali e costumi necessari;
·         alloggio per due notti:
    - la prima a Mestre (portarsi le lenzuola e gli asciugamani; essendoci circa 200 posti letto disponibili ad alcuni potrebbe essere chiesto di dormire su materassino qualora superassimo le 200 presenze);
    - la seconda a Jesolo presso due alberghi;
·         servizio navetta, per chi lo richiede, dalla Stazione FS di Mestre all’Istituto San Marco;
·         spese trasporti Mestre-Jesolo; 
·         il primo piatto (il 26 febbraio) e i pasti delle giornate 2 – 3– 4 marzo (pranzo, cena, colazione); pranzo al sacco per alcune prove di sabato 2 e per la domenica 3;
·         il rilascio, su richiesta, di un attestato di partecipazione.
 
La quota per chi fa ambedue i workshop (FdG+FdR) rimane quella dei 75 Euro!
 
 
 
INFORMAZIONI
 
Per eventuali info, chiarimenti, richieste particolari scrivi a: 
tel. 041.54.98.338 dalle 8.30 - 12.30 e 13.30 – 17.30  dal lunedì al venerdì.
  
Coloro che avranno bisogno di un passaggio dalla Stazione all’Istituto Salesiano San Marcoavvisino gli uffici al massimo un paio di giorni prima.
 
 
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)