I Custodi delle Luci è il titolo del nuovo sussidio estivo che Oragiovane propone a tutte le parrocchie e le diocesi italiane per l'estate ragazzi 2018, il Grest e il campo scuola....
del 09 febbraio 2018
I Custodi delle Luci è il titolo del nuovo sussidio estivo che Oragiovane propone a tutte le parrocchie e le diocesi italiane per l’estate ragazzi 2018, il Grest e il campo scuola....
YUBI - I Custodi delle Luci è il titolo del nuovo sussidio estivo che Oragiovane propone a tutte le parrocchie e le diocesi italiane per l’estate ragazzi 2018, il Grest e il campo scuola.
Ve lo abbiamo già presentato due settimane fa, anticipando alcune cose. Bisettimanalmente vi aggiorneremo facendovi sapere cosa caratterizza questo sussidio, o meglio questo progetto.
Il Tema formativo che ispira tutti i contenuti del Sussidio è l’AMICIZIA in relazione al concetto cristiano di Grazia, suggerita da Papa Francesco come il cuore del tema della GMG 2018: “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio” (Lc 1,30).
Ogni anno Oragiovane cerca di compiere un passo in più nella sua mission di servire l’educazione e l’animazione giovanile, partendo dal presupposto di voler parlare un linguaggio comprensibile e attraente per i giovani d’oggi.
Il sussidio si articola con una parte di materiali cartacei composta da tre fascicoli per la programmazione e realizzazione della proposta educativa.
Ecco le varie parti che lo costituiscono:
Completano l’offerta cartacea anche un pratico pocket con le preghiere per gli animatori, un quaderno operativo per i bambini della scuola primaria e un ulteriore fascicolo con gli incontri di formazione per gli animatori.
Sarà finita qui? No, di certo! Seguiteci per saperne di più!
Redazione
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)