Al beato Giovanni Paolo II

In tempi eccezionalmente brevi, Giovanni paolo II è stato beatificato da Benedetto XVI il 1°maggio 2011. Il papa venuto da lontano, il nemico del comunismo, il papa sportivo, il papa pellegrino nel mondo, il grande pontefice: sono solo alcuni dei titoli con cui si è cercato di sintetizzare la grandezza umana, spirituale e storica di Karol Wojtyla.

Al beato Giovanni Paolo II

PREGHIERA AL BEATO GIOVANNI PAOLO II - di S.E. Card. Angelo COMASTRI – Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano

Beato Giovanni Paolo II, dalla finestra del Cielo donaci la tua benedizione!  

Benedici la Chiesa, che tu hai amato e hai servito e hai guidato, spingendola coraggiosamente sulle vie del mondo per portare Gesù a tutti e tutti a Gesù.   Benedici i giovani, che sono stati la tua grande passione. Riportali a sognare, riportali a guardare in alto per trovare la luce che illumina i sentieri della vita di quaggiù. Benedici le famiglie, benedici ogni famiglia! Tu hai avvertito l’assalto di satana contro questa preziosa e indispensabile scintilla di Cielo, che Dio ha acceso sulla terra. Giovanni Paolo, con la tua preghiera proteggi la famiglia!  

Prega per il mondo intero, ancora segnato da tensioni, da guerre e da ingiustizie. Tu hai combattuto la guerra invocando il dialogo e seminando l’amore: prega per noi, affinché siamo instancabili seminatori di pace. Beato Giovanni Paolo, dalla finestra del Cielo fa’ scendere su tutti noi la benedizione di Dio. Amen.

Versione app: 3.25.3 (26fb019)