C'è da non crederci!

Torna sulle scene il famoso musical su don Bosco, grazie ad una compagnia teatrale di Desenzano del Garda. A Verona il 30 Gennaio...

C'è da non crederci!

 

In occasione del Bicentenario della nascita di don Bosco la compagnia teatrale “Oratorio Paolo VI”  della parrocchia di Santa Maria Maddalena  di Desenzano del Garda, metterà in scena la commedia musicale “C’è da non crederci”. I giovanissimi membri della compagnia sono 50, tra attori e ballerini, e non sono professionisti, ma li anima una forte passione per l’oratorio e il teatro.

 

“C’è da non crederci” narra la storia di don Bosco che, giovane prete di 26 anni, si interroga su come salvare dalla strada tanti giovani della città di Torino. Giovani poveri, orfani, scoraggiati e senza speranze per il futuro. Guidato da un sogno, don Bosco traccerà una nuova via per l’educazione della gioventù. Quando muore, all'alba del 31 gennaio 1888, lascia in eredità al mondo uno spirito nuovo che rimane vivo per le strade in mezzo ai giovani tra la gente. È una carica di fiducia, di futuro e di libertà capace di espandersi ovunque. Una carica di giovani orizzonti…

 

Scrive Diego, uno dei membri della compagnia:“Durante questi mesi di prove abbiamo tentato di percorrere la storia di Don Bosco nello stesso modo con cui, crediamo, lo avrebbe potuto fare lui. Innanzitutto partendo dal lavoro, dal sudore che l’azione teatrale presuppone, dalla dedizione, dalla concentrazione, dalla voglia di mettersi in gioco. Il lavoro però, come ci insegna Giovannino, non è solo fatica, è gioia, allegria, stare insieme, vivere della felicità di costruire qualcosa insieme. È questo, forse, il più grande insegnamento di Don Bosco: cercare Dio qui nel mondo, nello sguardo di chi ci sta vicino, di chi fatica con noi. E rispondere a questo sguardo con un semplice sorriso.”

 

La rappresentazione si terrà a  Verona il 30 gennaio alle 20.30, presso l’Istituto Salesiano San Zeno (via don Minzoni 50). Ingresso libero.

Vi aspettiamo numerosi!!

 

Guarda il promo del musical!

 

Per maggiori info: Facebook: www.facebook.com/cedanoncrederci mail: cedanoncrederci@gmail.com

Versione app: 3.25.3 (26fb019)