News 4

Che cosa vuoi da me?

Alla scoperta della chiamata della chiamata che ti cambia la vita. Non si tratta però di un libro di studio, quanto di una gustosa meditazione sull'interrogativo posto dal titolo: "Che cosa vuoi da me?", certi, che per ogni persona, scoprire la "chiamata" che cambia la vita rende interlocutori di Dio, sia davvero un'avventura bella e meritevole di essere vissuta fino in fondo.


Che cosa vuoi da me?

da Quaderni Cannibali

del 07 aprile 2011

 

Meditazioni Quaresima 2011

Che cosa vuoi da me?

          In onda dal 9 marzo al 17 aprile alle 7.15 e alle 23.45. Diciotto esperti svolgono in 40 incontri il tema elaborato dal P. Vito Magno. Ricchezza dei contenuti e chiarezza espositiva rendono quest’opera interessante anche ai non addetti ai lavori. Non è, però, soltanto un libro di studio, è un’esauriente e piacevole meditazione sull’interrogativo: Che cosa vuoi da me? Realizzazione di Franca Salerno

Per ascoltare in versione mp3 i capitoli del libro clicca qui

 

Che cosa vuoi da me? La chiamata che ti cambia la vita.

          Dal Concilio Vaticano II è nato un movimento di ricerca teologica e psico-socio-pedagogica che ha portato alla riscoperta del messaggio cristiano completo sulla vocazione e le vocazioni. La Chiesa offre, infatti, una visione larga e multiforme di “chiamate” che concorrono a formare la ricchezza del popolo di Dio impegnato nel mondo per la costruzione del Regno. Questa pubblicazione, che raccoglie le quaranta riflessioni condotte dal programma “Orizzonti cristiani” dalla Radio Vaticana nella Quaresima del 2011, si propone di portare il tema della vocazione fuori dalla ristretta cerchia degli addetti ai lavori. Ricchezza dei contenuti, chiarezza espositiva, visione della vocazione a trecentosessanta gradi, rendono l’opera interessante per un vasto pubblico. Vengono toccati tutti gli aspetti della vocazione: la natura, il significato, le forme, i luoghi, i mezzi, i modelli e le testimonianze, la tradizione e il magistero.

          Non si tratta però di un libro di studio, quanto di una gustosa meditazione sull'interrogativo posto dal titolo: 'Che cosa vuoi da me?', certi, che per ogni persona, scoprire la 'chiamata' che cambia la vita rende interlocutori di Dio, sia davvero un'avventura bella e meritevole di essere vissuta fino in fondo.

 

http://www.radiovaticana.org

Versione app: 3.16.3.0 (f58d054)