News 4

Concorso grafico Servizio Civile Salesiano: Ecco il vincitore

Premiazione del concorso: "E tu come la vedi? Disegna, immagina, rappresenta il servizio civile". Il manifesto vincitore sarà utilizzato per la nuova campagna promozionale del servizio civile salesiano.


Concorso grafico Servizio Civile Salesiano: Ecco il vincitore

da Iniziative in tour

del 22 marzo 2011

  

          Davvero grande l’entusiasmo dei ragazzi delle scuole professionali salesiane per la premiazione del concorso E tu come la vedi? Disegna, immagina, rappresenta il servizio civile.

          La breve cerimonia si è svolta a Valdocco, Torino, luogo simbolo per i Salesiani di Don Bosco. La sala della premiazione si è arricchita di colori grazie all’esposizione di tutti i lavori dei partecipanti al concorso.

          Il presidente della Federazione SCS – Salesiani per il sociale, don Domenico Ricca ha condotto il pomeriggio, presentando il lavoro della federazione ai ragazzi presenti, introducendo gli ospiti e illustrando gli elaborati dei vincitori.

          Proprio in quella che fu la prima capitale d’Italia e alle porte dei festeggiamenti per il centocinquantesimo anniversario dell’unità, non sono mancati, da parte di Stefano Tassinari delle Acli nazionali i riferimenti al servizio civile come importante strumento di servizio e per il paese.

          Don Alberto Martelli incaricato del servizio civile salesiano del Piemonte ha ulteriormente spiegato in cosa consiste l’esperienza, invitando i ragazzi a sperimentarla, presentandola come positiva in qualsiasi ente si decida di farla.

          Emozionati e contenti gli studenti premiati. Il primo classificato, Giovanni Bubola, classe III G dell'Istituto Tecnico San Zeno di Verona, è stato premiato con la seguente motivazione: per  'aver compreso appieno il messaggio che si voleva trasmettere ai giovani, per l'originalità dell’immagine e la creatività della composizione grafica, l’elevata qualità del lavoro e l’originale realizzazione d’insieme (manifesto/pieghevole).

          L’elaborato rivela maturità grafica, si distingue per la sintesi creativa che rende immediato ed efficace il messaggio. 

Il manifesto sarà utilizzato per la nuova campagna promozionale del servizio civile salesiano.

 

Versione app: 3.16.3.0 (f58d054)