Un workshop che si prefigge di trasferire non solo le capacità tecniche, ma soprattutto il lato più emotivo...
Cos’è
Un workshop di streetdance, un workshop che si prefigge di trasferire non solo le capacità tecniche, ma soprattutto il lato più emotivo di queste espressioni artistiche corporee, l’energia e la passione. Proprio per questo lo stesso Etienne ha deciso di tenere dei corsi di hip hop per i bambini dai 9 ai 13 anni, per dare loro un importante stimolo in un’età in cui apprendono più facilmente e hanno bisogno di liberare l’energia in modo positivo.
Il workshop darà l’occasione di imparare coreografie che andranno ad arricchire lo spettacolo della Festa dei Giovani e di creare legami grazie alla musica e allo stile hip hop.
Artista
Etienne Jean Marie
La carriera di Etienne Jean Marie abbraccia 2 continenti: nato a Kitwe in Zambia, ha trascorso la sua infanzia fino a 7 anni a Santa Monica,Los Angeles, dove all’età di 6 anni aveva già mosso i primi passi di danza nello stile del suo mentore artistico Michael Jackson.
Trasferitosi in Italia con la sua famiglia da adolescente, è stato scoperto in seguito da Luca Tommassini, famoso coreografo italiano e la sua carriera è decollata.
Ballerino con riserve infinite di energia, Etienne ha lavorato con i migliori coreografi mondiali, tra cui :
Rosero McCoy e Jamal Sims, coreografi per “Step Up I, II, III, IV”
Fatima Robinson, coreografa per Michael Jackson e Prince
Frank Gatson Jr, coreografo di Beyoncè, Mariah Carey e Shakira
Bill Goodson coreografo di Gloria Estefan, Paula Abdul, Diana Ross
Tutto questo lo trasferisce sulla scena internazionale, ballando per alcune delle più grandi stelle italiane e internazionali, tra cui Prince, Nelly Furtado, Gery Halliwell, Robbie Williams, Kylie Minogue, Flo Rida, Alexadra Burke, Paulina Rubio, Holly Valance Luciano Pavarotti, Giorgia, Claudio Baglioni, Fiorello e molti altri ancora.
In TV ha partecipato per svariati anni al Festival di San Remo, per due stagioni è stato protagonista di WannaDance in onda su Boing, programma cult per bambini, oltre la sua partecipazione al noto Chiambretti Night.
Le sue partecipazioni cinematografiche comprendono quella di un ballerino nel film “The Tourist”, con Johnny Depp e Angelina Jolie e un ruolo di attore ballerino "Ty", sostenitore instancabile del protagonista "Luca" nel film “A un passo dal sogno, Crew 2 Crew". I 2 film sono usciti sia in America che in Italia.
Dal 2002 è coreografo dei Summertime Choir noto coro gospel padovano e dal 2009 è coreografo del grande tour estivo Festival Show.
E' ideatore del talent show DANCE CREW SELECTA in onda su 7Gold, il talent show che premia, con una tourneè estiva, quella del Festival Show, i migliori ballerini coreografati da Etienne.
Nel 2006 fonda una scuola di hip hop "SHOWTIME Studio" con l'attuale sede ufficiale a Vigonovo(VE) ,in cui si studiano le varie realtà della street dance.
Links
Versione app: 3.25.3 (26fb019)