Nasce il “DonBoscoBus”, un servizio navetta di un’azienda “pulita” del territorio che, dalla scorsa estate, si è offerta di portare i bambini in oratorio...
del 22 febbraio 2017
Nasce il “DonBoscoBus”, un servizio navetta di un’azienda “pulita” del territorio che, dalla scorsa estate, si è offerta di portare i bambini in oratorio...
A Locri, un paesino a sud della Calabria, sono tante le famiglie che lamentano mancanza di servizi educativi per i propri figli; altre, invece, non possono permetterseli. Rimanendo in strada, alcuni ragazzi, corrono il rischio di finire in cattive compagnie, affiliate alla malavita.
L’oratorio è la risposta che Don Mimmo, direttore della casa salesiana di Locri, ha dato a queste famiglie offrendo un luogo sano dove i bambini possono studiare, giocare e crescere da “onesti cittadini”. Arrivare in oratorio, però, non è facile per tutti: molti vivono nella periferia, altri non possono essere accompagnati.
Così nasce il “DonBoscoBus”, un servizio navetta di un’azienda “pulita” del territorio che, dalla scorsa estate, si è offerta di portare i bambini in oratorio, in cambio di un contributo per l’autista, il carburante e l’acquisto degli abbonamenti.
Abbiamo già raccolto i fondi per affittare il bus fino a Febbraio. Mancano 5 mesi alla fine delle attività in oratorio e Don Mimmo ha bisogno del tuo aiuto! Contribuisci alle spese del DonBoscoBus, la risposta di Don Mimmo per contrastare la povertà educativa del territorio.
Aiuta Don Mimmo a coprire gli ultimi 5 mesi di affitto del DonBoscoBus!
Salesiani per il Sociale
https://salesianiperilsociale.crowdchicken.com
Versione app: 3.25.3 (26fb019)