Dalla redazione...Chi sono i veri ragazzi poveri? Quelli che incontriamo nelle nostre realtà sono “i ragazzi poveri” di don Bosco?
del 01 gennaio 2003
Chi sono i veri ragazzi poveri? Quelli che incontriamo nelle nostre realtà sono “i ragazzi poveri” di don Bosco? Se io, giovane, voglio dare la vita per i poveri, posso trovare nelle nostre zone il luogo che fa per me… dove posso “spendere” una vita? La povertà dei nostri ragazzi è vera povertà? L’abbiamo chiesto a don Pascual Chavez, Rettor Maggiore dei Salesiani, don Bosco oggi.
Rieccoci insomma con mille elucubrazioni mentali, con sogni e domande…
Continueremo a parlare di pace…spesso siamo un po’ troppo ingenui, seguiamo la massa…e magari ci arrabbiamo perché abbiamo idee diverse! Questa volta proponiamo alcune riflessioni sulla pace, con l’impegno di continuarle nei nostri gruppi e oratori.
Poi vi raccontiamo la storia di Craig, un ragazzo di 19 anni che è stato candidato al Nobel per la Pace: ciò che ci stupisce? E’ un ragazzo come noi!
E ancora una raccolta di esperienze sui “Kapodanni alternativi”…c’è chi è andato a Roma, chi a Torino…
Queste sono solo alcune “chicche”…per il resto: buona lettura! Ultima cosa: come vedete dall’ultimo numero è cambiata un po’ la veste grafica…niente di eccezionale, basta staccare dal centro i due inserti speciali, Generale Michele ed i Quaderni Cannibali, ed il gioco è fatto.
Ringraziamo di cuore chi ci sta aiutando a realizzare “Giovani per i giovani”: il confronto, la riflessione e lo scambio di idee sono i regali più belli che abbiamo ricevuto!
La redazione
Redazione GxG
Versione app: 3.25.3 (26fb019)