Padre Sergio Gutiérrez Ben√≠tez lotta per convertire i giovani a Cristo, sottraendoli alla droga, all'alcool e alla prostituzione. Un appello ai giovani: "siate felici e non celatevi dietro delle maschere"!
Padre Sergio Gutiérrez Benítez è conosciuto in Messico e in buona parte del mondo come fra' Tormenta. È un sacerdote singolare: dai ring di lotta libera – sport molto diffuso in Messico, soprattutto nelle zone più popolari del Paese – lotta per convertire i giovani a Cristo, sottraendoli alla droga, all'alcool e alla prostituzione.
Fra' Tormenta è nato il 29 maggio 1945. A 11 anni è stato iniziato alla droga e al vandalismo a Città del Messico. Riabilitato, è entrato nel seminario dei padri Scolopi. Ha studiato in Europa ed è stato ordinato sacerdote tra tossicodipendenti, delinquenti e prostitute il 26 maggio 1973.
Ha fondato una casa-famiglia arrivando ad ospitare 250 bambini allo stesso tempo in condizioni molto povere. Nonostante questo, molti di loro hanno formato una famiglia propria e sono diventati dei professionisti. Ha lottato al fianco di El Santo, “il mascherato di Plata”, di Blue Demon e dell'Uragano Ramírez. Idolo in Giappone, negli Stati Uniti e in Messico, è stato maestro del “Místico” e del “Sagrado” e di tutta una generazione di atleti lottatori riscattati dalle droghe.
Oggi, che soffre di diabete e di cataratta, lotta ancora per mantenere i suoi bambini, e soprattutto continua a operare come sacerdote ed è parroco nella città di Texcoco.
Ha concesso questa magnifica intervista a El Observador:
http://it.aleteia.org/2013/10/16/fra-tormenta-il-sacerdote-e-lottatore-che-ha-commosso-il-mondo/
Jaime Septién
Versione app: 3.25.3 (26fb019)