Ecco cos'è successo lo scorso weekend a Conegliano...
Sabato 10 e domenica 11 ottobre si è tenuto a Conegliano il primo incontro del gruppo leader. I ragazzi, maschi e femmine, provenienti dalle varie realtà del triveneto erano circa un’ottantina. Il tema di questo primo incontro era “MI DAI UNA MANO?”
L’arrivo al collegio immacolata di Conegliano è stato per le 16.30 del sabato. Nel pomeriggio i ragazzi hanno incontrato tre ragazzi dell’oratorio di don bosco: Michele Magone, Luigi Piscetta e Francesco Besucco e, attraverso alcune attività si sono confrontati con le loro vite e su come don Bosco ha saputo instaurare con loro un rapporto vero che li ha portati a fare scelte di bene.
La sera, dopo cena, gli animatori del Collegio hanno proposto una mega caccia al tesoro per il centro di Conegliano. I ragazzi, pieni di entusiasmo, si sono divertiti dimostrando anche alle persone che vivevano il loro “sabato sera” in centro come ci si può divertire anche in sana allegria! Al ritorno al Collegio, una bella veglia di preghiera con un breve momento di adorazione e la possibilità delle confessioni.
La domenica mattina, dopo la messa celebrata da don Massimo e dopo una sana ricreazione, c’è stata la seconda parte dell’incontro formativo. Qui i ragazzi, attraverso 4 stand, si sono messi a confronto con se stessi su come potessero essere loro, nella loro realtà, “mano” di don Bosco. Pranzo e partenza verso casa.
Sono stati due giorni di allegria, comunione e preghiera.
sr. Caterina Colombo
Versione app: 3.25.3 (26fb019)