L'intervista punta prevalentemente sull'esperienza del «convertito», attraverso il racconto della sua vita, delle sue scelte di vita, del momento dell'incontro con Cristo, dei cambiamenti occorsi con tale momento, delle decisioni maturate in seguito, delle conseguenze, culturali e personali, a tale fatto.
Nato nel 1959 a Torino, è un regista cinematografico italiano. Ha all’attivo diverse produzioni, tra cui Il partigiano Johnny, presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2000 e ispirato all’omonimo romanzo di Beppe Fenoglio. Di lui si ricordano anche i titoli Pere d’Adamo e Lavorare con lentezza, premiati in diverse sedi, sia italiane che estere. Il suo ultimo film, Io sono con te, è dedicato alla figura di Maria, la madre di Gesù di Nazareth.
L’intervista punta prevalentemente sull’esperienza del «convertito», attraverso il racconto della sua vita, delle sue scelte di vita, del momento dell’incontro con Cristo, dei cambiamenti occorsi con tale momento, delle decisioni maturate in seguito, delle conseguenze, culturali e personali, a tale fatto.
Lorenzo Fazzini
Versione app: 3.25.3 (26fb019)