Guarderò sempre le cose con stupore, non dimenticherò mai la meraviglia e esplorerò la vita con garbo e rispetto, ma sarò ferma sui miei obiettivi e determinata a trasformare in realtà i miei sogni.
Laura è esile e gentile, con una fibra di acciaio.
“Ciascuno di noi ha l'obbligo di realizzare le proprie speranze”. Continuo a guardarla in silenzio. “Sono giovane, è vero, ma sto crescendo e ne sono felicissima. Non ho paura di crescere, di non essere più così giovane, di cominciare a diventare adulta. Non perderò nulla di tutte le cose belle che possiedo, piuttosto acquisterò tutte le bellezze dell'età adulta. Conserverò energia, passione, leggerezza e l'entusiasmo che mi travolge ora, ma saprò amministrarli con l'esperienza e la ragionevolezza e la riflessione che acquisterò con il tempo. Un cocktail magico dalle infinite potenzialità.
Guarderò sempre le cose con stupore, non dimenticherò mai la meraviglia e esplorerò la vita con garbo e rispetto, ma sarò ferma sui miei obiettivi e determinata a trasformare in realtà i miei sogni. Non smetterò mai di sognare. I sogni sono le ali delle nostre azioni. Non tradirò mai il sogno intenso di creare un mondo migliore, ma non rifuggirò dalle mie responsabilità. Quando si cresce deve essere così: sarò io a sbagliare, sarò io a non sbagliare.
Comunque vada, sarò io. Imparerò ad amministrare le energie, e quando il sogno sembrerà troppo per l'ampiezza e la forza delle mie ali, allora cercherò di portare a casa tutto il possibile. Tradire non è scendere a patti con un sogno ma farlo bruciare nell'utopia. Io voglio costruire qui e ora. Sarò un'adulta serena che non ha dimenticato la bambina che è in lei, ma neppure vuole tirarsela dietro per le trecce”.
Tace. L'adulta che è in me la guarda e stupisce. La gioventù!
Gioia Quattrini
Versione app: 3.25.3 (26fb019)