Pubblichiamo qui una sintesi: orari, informazioni varie, trasporti e molto molto altro!
IN GENERALE
PROGETTO CORSI ANIMATORI
Il progetto «Coinvolti nella missione di Gesù» consiste nella realizzazione di un corso per animatori che ha come finalità quella di offrire ai ragazzi/e dai 14 ai 18 anni circa una formazione sulla realtà dell’animazione in stile salesiano in vista delle attività estive.
Oltre 200 le realtà, prevalentemente del Triveneto, che parteciperanno ai Corsi Animatori 2015. Complessivamente oltre 1.400 gli iscritti di cui circa 70 come staff e circa 60 come assistenti; 14 le équipe che opereranno nei momenti formativi del mattino.
Vedi tutti i giovani iscritti ai Corsi Animatori 2015
MESTRE 4° LIVELLO vedi gli iscritti
MESTRE 3° LIVELLO vedi gli iscritti
MESTRE 2° LIVELLO vedi gli iscritti
MESTRE 1° LIVELLO vedi gli iscritti
UDINE 2° LIVELLO vedi gli iscritti
UDINE 1° LIVELLO vedi gli iscritti
QUI trovi gli orari e il programma di tutti i livelli!
Le équipe che tengono la formazione, i tutor, lo staff, gli assistenti…
In questo link -sono pagine in continuo aggiornamento e può essere che ogni tanto il file non sia online per modifiche in corso- potrai vedere come suddivisi gli incarichi (chi dello staff non è inserito non si preoccupi: sarà inserito).
In questo link potrai vedere tutti i nomi dello staff.
In questo link potrai vedere tutti i nomi degli assistenti
Tutor dei macrogruppi
Sono i responsabili formativi dei macro gruppi composti da più gruppi
Info più dettagliate qui
Animatori gruppi
Gli animatori dei gruppi sono responsabili di un gruppo composto da 11-12 giovani. Il loro apporto è essenziale il mattino, nel caso in cui coloro che propongono la formazione chiedono di lavorare in gruppo, e nel tardo pomeriggio verso le 18.00 per la condivisione.
Info più dettagliate qui
RINGRAZIAMO fin da ora tutti coloro che si sono resi disponibili! I corsi animatori non sarebbero possibili senza il vostro prezioso aiuto!
NOTE DI STILE
Tutti i momenti sono importanti: il gioco, la preghiera, la formazione, i pasti, la ricreazione, i laboratori, le serate, la notte (che è fatta per dormire!). Per questo aiutiamoci a non sprecare neanche un attimo di questo tempo che ci è donato
É bene che un animatore impari fin da subito a proporsi ai ragazzi con atteggiamenti positivi: siamo sempre un "modello" per i ragazzi che ci incontrano. Ai corsi non si fuma perché con i ragazzi non si fuma, ai corsi si rispettano gli orari perché con i ragazzi si rispettano gli orari, ai corsi si rispettano gli ambienti perché con i ragazzi si rispettano gli ambienti... É questione di stile educativo
Siamo davvero in tanti! É una preziosa opportunità di scambio e di incontro. Stare sempre con il proprio gruppetto di provenienza non aiuta… significa perdere occasioni per conoscere altri animatori.
Visto che siamo così tanti... ci vuole spirito di adattamento riguardo il dormire (normalmente si dorme su materassini), il lavarsi (la doccia "non è eterna", anzi...), le file da fare (non accontentarti di portare pazienza... sono un'occasione di animazione!).
L'abbigliamento è parte del nostro essere educatori: anche il modo di vestire educa, per cui evita di vestirti in modo non educativo.
INFORMAZIONI
Per il pagamento
Costi e materiali: 75 euro al primo livello e al secondo livello; 85 euro al terzo e quarto livello. La quota di iscrizione dovrà essere versata tramite BONIFICO BANCARIO o CONSEGNATA A MANO ALL'ARRIVO, assieme ai moduli di iscrizione.
Scarica i MODULI DI ISCRIZIONE qui sotto con anche le coordinate bancarie di pagamento
I moduli cartacei vanno consegnati in segreteria all’arrivo nella sede del corso.
1° LIVELLO
2° LIVELLO
3° LIVELLO
4° LIVELLO
Al momento dell’iscrizione presso la sede del Corso Animatori va consegnato, debitamente compilato, anche il
Modulo per la richiesta dati personali in ottemperanza alla legge sulla PRIVACY per la partecipazione alle attività del MGS Triveneto (clicca). Chi l’avesse già consegnato in precedenza (in occasione del Corso Animatori o di altre manifestazioni del MGS Triveneto come la Festa dei Giovani) non serve che lo rifaccia. Coloro che erano minorenni al momento della consegna del precedente modulo devono ripresentarlo con la propria firma.
Per info: 041.54.98.302 oppure 041.54.98.337 in orario d’ufficio
Ricordati...
…di portare i tuoi effetti personali come fai ogni volta che stai via qualche giorno da casa;
…di portare il sacco a pelo;
…di portare, se suoni, uno strumento musicale;
...che letti in pratica non ce ne sono: si dorme su materassini in aule, palestre o ambienti simili (qualche fortunato avrà il letto).
... di portarti il necessario nel caso tu abbia allergie o esigenze alimentari specifiche (nb.: ricordati che noi come responsabili del corso non possiamo dare medicinali).
MESTRE
MATERIALI PER L'INNESCO DEL TERZO LIVELLO
Sarà necessario che ogni ragazzo si porti con sè un cellulare dotato di bluetooth con relativi auricolari per l'attività dell'innesco del pomeriggio di giovedì 11 giugno.
WORK-US POMERIDIANI DEL TERZO LIVELLO
Sono vari e dureranno due pomeriggi (6 ore circa). Ogni partecipante potrà scegliere un solo work-us.
Iscrizioni on line entro mercoledì 10 giugno
INDIRIZZO
Istituto Salesiano San Marco
Via dei Salesiani, 15
30174 Mestre –VE
tel. (+39) 041.54.98.111
Ecco alcune indicazioni per arrivare all'Istituto San Marco
In auto: dalla tangenziale: Uscita Miranese - seguire indicazioni per istituti scolastici.
In autobus: Linea 10 Asseggiano da via Cappuccina (Arrivando dalla stazione la fermata è subito sulla destra.) Orario festivo: passaggio ai minuti 3' e 27' di ogni ora. Fermata Calabria. Dalla fermata si entra nel parco, lo si attraversa e si arriva al cancello posteriore dell’Istituto San Marco.
A piedi! Dalla stazione ci vogliono circa 25-30 minuti. Controllate bene a che ora sono previsti gli arrivi!!!!
UDINE
INDIRIZZO
Istituto Salesiano Bearzi
Via don Bosco, 1
33100 - UDINE
tel. 0432.49.39.11
Per chi arriva in macchina
L'Istituto è raggiungibile dalle uscite dell'autostrada Ud-Nord o Ud-Sud e da Viale Venezia:
- prendere la tangenziale
- dopo il distributore prendere l'uscita Mons. Nogara e seguire le frecce per l'ospedale
- dopo l'ospedale all'incrocio di Chiavris andare diritti prendendo Via Montegrappa
- al fondo di Via Montegrappa, dopo la ferrovia verso sinistra c'è il Bearzi
Per chi arriva in treno
(Attenzione: domenica cambieranno gli orari dei treni)
Fuori dalla Stazione dei treni troverai ADOLFO che ti indirizzerà sul bus per il Bearzi e che distribuirà i biglietti che è obbligatorio obliterare quando sali sul bus. Il costo del biglietto è di 1€ circa
Staff Corsi Animatori
Versione app: 3.25.3 (26fb019)