News 4

Messaggio dell'Ispettore dei Salesiani di Madrid ai giovani del MGS.

A pochi giorni dalla Giornata Mondiale della Gioventù, don Luis Onrubia Miguel, Ispettore salesiano di Madrid, ha pubblicato un messaggio di benvenuto ai giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) che parteciperanno alla GMG e invita a vivere l'incontro come un impegno della chiesa e salesiano.


Messaggio dell’Ispettore dei Salesiani di Madrid ai giovani del MGS.

da Teologo Borèl

del 03 agosto 2011

Madrid, 1° agosto 2011

 

Benvenuti a Madrid!

 

Nei prossimi giorni molti giovani del Movimento Giovanile Salesiano inizieranno il viaggio che li porterà in Spagna, a Madrid, per partecipare alla GMG. È una buona occasione per sentirci Chiesa, convocati da Benedetto XVI, e membri anche della grande Famiglia Salesiana.

 

Desidero, a nome di questa Famiglia che è in Madrid, darvi il benvenuto. Tutti noi, membri della Famiglia Salesiana, stiamo lavorando perché possiate gustare e vivere in profondità questa “festa della fede”, come l’ha definita il Papa stesso.

 

Oltre ai vari appuntamenti speciali di questa GMG (catechesi, attività culturali, momenti di incontro con il Papa, specialmente a Cuatro Vientos), il 17 agosto ci riuniremo come MGS nell’Istituto Salesiano di Atocha, attorno al Rettor Maggiore e alla Madre Generale, e celebreremo insieme la gioia di condividere la stessa fede vivendola nella prospettiva del carisma salesiano. È felice la coincidenza che questo incontro si celebrerà il giorno successivo al 16 agosto, quando il Rettor Maggiore, dal Colle Don Bosco, proporrà a tutta la famiglia salesiana un camino di preparazione al Bicentenario della nascita di Don Bosco nel 2015.

 

Vi invito anche a pregare, già da ora, per l’esito di questa edizione della GMG. Spero che tutti, al termine, ci impegniamo a essere testimoni credibili del Vangelo e a vivere “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”, per trasformare il mondo e la nostra società.

 

Affidiamo le intenzioni di tutta la Chiesa, del Papa Benedetto XVI e di ciascuno dei giovani pellegrini che verranno a Madrid nelle mani Maria, Aiuto dei Cristiani.

 

Don Luis Onrubia Miguel

Ispettore Salesiano

Ispettoria San Giovanni Bosco - Madrid

 

Don Luis Onrubia Miguel

Versione app: 3.16.3.0 (f58d054)