Amore e innamoramento sono due cose diverse» dice il noto sacerdote influencer. «L'innamoramento è la scintilla che porta verso l'altra persona, ma può passare». L'amore «resta; perché il primo è un'emozione che ti capita, il secondo invece lo scegli». E in occasione di San Valentino aggiunge: «Forse l'amore si prova nel momento in cui i fiori appassiscono e i cioccolatini sono amari»
tratto da famigliacristiana.it
«Amore e innamoramento sono due cose diverse» dice il noto sacerdote influencer. «L'innamoramento è la scintilla che porta verso l'altra persona, ma può passare». L'amore «resta; perché il primo è un'emozione che ti capita, il secondo invece lo scegli». E in occasione di San Valentino aggiunge: «Forse l'amore si prova nel momento in cui i fiori appassiscono e i cioccolatini sono amari»
«San Valentino è la festa degli innamorati che si regalano rose rosse e scatole di cioccolatini ed è giusto così» commenta don Alberto Ravagnani noto influencer in occasione della festa degli innamorati; «perché quando l'innamoramento arriva è sempre una grazia, una benedizione. Quelle emozioni così forti e intense che ti fanno sentire le farfalle nello stomaco e ti fanno venire gli occhi a cuore in realtà servono proprio per intuire la promessa che l'amore, quello vero, porta con sé». Ma questo non basta: «Perché l'innamoramento finisce, Le emozioni se ne vanno e davanti a te rimane la persona di cui ti eri innamorato e che adesso sei chiamato a scegliere anche se non provi più le emozioni di prima». Forse allora, conclude, «l'amore si prova nel momento in cui i fiori appassiscono e i cioccolatini sono amari. Quando l'emozione se ne va e la passione si ritira e davanti a te rimane semplicemente l'altro che ti ha fatto toccare il cielo con un dito e che ora può farti sperimentare quella gioia che avevi in mente nella realtà di una vita condivisa giorno dopo giorno, nella fedeltà reciproca nella fecondità della vita nell'amore vero che è dare la vita per l'altro».
Versione app: 3.25.3 (26fb019)