L'Oratorio di Riva del Garda e Verona Santa Croce si presentano!!
del 01 marzo 2002
Luci alla ribalta, il palco. Per una sera il teatro è nostro: ed ecco allora un susseguirsi di giovani e giovanissimi sprizzanti d'entusiasmo, ma non per finzione teatrale. Sebbene qualcuno si sia divertito ad indossare per qualche ora vesti diverse dalle solite (trasformando di volta in volta il Teatro Alcione in saloon, foresta, prateria indiana...), vi assicuro che non avete assistito ad una tale scena: giù ogni 'maschera' , ogni dubbio, ogni timore di essere se stessi (della serie: 'sei ciò che sei o ciò che hai?' ).
Un sogno? Sì, forse è proprio questo che abbiamo voluto fare: cantare, ballare, recitare per dire che sognare è possibile, che dare voce al sogno di Don Bosco può diventare realtà!
Chiara -Verona S. Croce
Ciao, sono l'oratorio parrocchiale di S. Maria Assunta di Riva del Garda, vuoi conoscermi?
Si? Allora ascolta!
La mia attività comincia a settembre e già mi preparo ad allestire la bancarella di S. Andrea dove propongo lavoretti realizzati dai genitori, da cui è nato Orasol, oratorio-solidarietà.
Nel periodo d'Avvento organizzo una mostra-vendita del libro ed un recital preparato ed interpretato dai ragazzi e dagli animatori. Non può mancare in gennaio la giornata di don Bosco, seguita dal mitico e coinvolgente carnevale.
In primavera fioriscono i tornei d'ogni tipo: calcetto, ping-pong, pallacanestro con assieme qualche uscita nei nostri bellissimi dintorni.
Concludo l'attività con il quindicinale grest estivo in giugno ed i campeggi.
Durante tutto l'anno, inoltre, divento il ritrovo di numerose associazioni (ospitalità, famiglie murialdo, cori parrocchiali) e apro le mie porte in settimana ai gruppi giovanili, catechesi e altre realtà sociali (incontri formativi, assemblee condominiali ).
Questo è il nostro sito: www.opriva.it; Visitaci!!
Chiara, Beatrice e Lucia
Versione app: 3.25.3 (26fb019)