Ti auguro una gioia vera

Solo grazie a Lui ogni spizzico di gioia di oggi ha risonanza di valore per l'eternità; solo in Lui ogni tua lacrima ‚Äì te lo prometto ‚Äì porterà frutti inaspettati di vita e di pace profonda.

Ti auguro una gioia vera

da MGS News

del 25 dicembre 2009

Hai moltiplicato la gioia, hai aumentato la letizia.

 

Ti auguro una gioia vera, cristiana.

 

Non è banale, superficiale, ridanciana. Resiste alle prove della vita.

 

Come annunciare la gioia ad una famiglia che ha perso il lavoro e vive in ristrettezze economiche mentre il mondo non fa che spingerci a spendere sempre di pi√π?

Ad un ragazzo o una ragazza delusi dall’amore, scottati in mille modi dalle relazioni affettive?

Ad un giovane che non trattiene le lacrime pensando al papà e la mamma che non fanno altro che litigare e giunge a dire: “magari si separassero”?

Alla mia amica che ha perso il marito?

Alla ragazza che aspetta un bambino da un uomo che adesso l’ha tradita con un’altra e abbandonata?

Ai miei amici che da nove mesi stanno curando il piccolo Davide dato spacciato dai medici e che adesso scoprono che è sordo?

 

La gioia cristiana, quella vera, annuncia la nascita di Gesù e la guarda con la prospettiva del Calvario e della risurrezione: quello stesso Gesù che oggi contempliamo nella paglia, è il Verbo eterno che ha creato il mondo per un prodigio di mistero di amore; è quel povero Cristo tradito dagli amici e che muore amando fino alla fine. È l’unico che può strappare la tua vita dalla paura che il tempo e la gioia ti scivolino via come sabbia tra le dita.

 

Solo grazie a Lui ogni spizzico di gioia di oggi ha risonanza di valore per l’eternità; solo in Lui ogni tua lacrima – te lo prometto – porterà frutti inaspettati di vita e di pace profonda.

 

L’amore di Gesù per noi ci sconvolga, ci faccia ardere d’amore – come Lui – fino alla fine. Ci renda capaci di gesti coraggiosi, controcorrente.

 

Oggi è Natale: la tua vita non può più essere la stessa di ieri !

Quale passo concreto di carità, ascolto, perdono, compassione, relazione autentica… Gesù oggi ti propone? Prova a cominciare dalle persone più vicine, dalla tua famiglia, dagli amici di ogni giorno…

 

Il Natale festeggia la speranza. Ribellati a chi ti dice: «Il mondo va sempre peggio, c’è spazio solo per il peggioramento». Il Natale ti dice che la direzione della storia, della tua storia, non è a tinte grigie ma a colori, non è l’odio ma l’amore, non è la disperazione ma la speranza perché il Natale non è altro che l’inizio della Risurrezione.

 

Buon Natale di gioia vera!

dP

Versione app: 3.17.0.0 (4d863aa)