News 4

Tony Melendez testimonianza di vita (video)

" Che cosa è la terminalità? Siamo veramente nati per “terminare”, o come dice Hannah Arendt: “Gli esseri umani, sebbene debbano morire, non sono nati per morire, ma per incominciare”?


Tony Melendez testimonianza di vita (video)

da Quaderni Cannibali

del 21 ottobre 2010

         

          Nessuno di noi può stabilire davanti agli occhi di Dio chi deve vivere e chi deve morire, perché è di Dio la volontà e nel suo infinito amore Egli ha stabilito, per ciascuno di noi, un progetto, una storia di salvezza che noi siamo chiamati a vivere su questa terra, non solo per noi ma, soprattutto in comunione di vita con i nostri fratelli, tutti, sani o malati, normali per così dire o handicappati, anzi sono proprio i malati, gli handicappati, quelli che noi consideriamo destinati a soffrire ( se fosse così dovremmo morire tutti ) che ci mostrano di quali talenti sono capaci.

           Il figlio terminale, considerato dalla scienza incompatibile con la vita a causa di malformazioni genetiche o altro, è uguale a qualsiasi figlio che una madre è chiamata ad amare forse in misura maggiore di quelli considerati normali e per i quali ringrazia Dio ogni giorno perchè sono TUTTI FIGLI SPECIALI E QUEI DIVERSI FORSE ANCORA PIU' SPECIALI PERCHE' DOTATI DI UNA SENSIBILITA' MAGGIORE.

           E SE FOSSIMO NOI QUEI BAMBINI CHE BRUTALMENTE DEVONO MORIRE PERCHE' ALTRI LO VOGLIONO?

          ' Che cosa è la terminalità? Siamo veramente nati per “terminare”, o come dice Hannah Arendt: “Gli esseri umani, sebbene debbano morire, non sono nati per morire, ma per incominciare”?

           Tony Melendez è per noi tutti motivo di speranza in un mondo dove la perfezione è modello di vita.

          Questo uomo, all'apparenza così debole, è la dimostrazione che cio' che la società considera anomalo, inutile, un peso per sè stesso e per gli altri, è invece unico, irripetibile davanti agli occhi del mondo e di Dio, unico e irripetibile come uomo, come artista, come marito e come padre di famiglia.

 

Versione app: 3.16.4.3 (fb4df9d)