Il prossimo 14 febbraio l'incontro dei fidanzati con Papa Francesco, in occasione della Festa di San Valentino, protettore degli innamorati.
Il 14 febbraio 2014, Festa di San Valentino, protettore degli innamorati, Papa Francesco incontrerà i fidanzati, per celebrare insieme “La gioia del Sì per sempre”. L’iniziativa è promossa dal Pontificio Consiglio per la Famiglia.
All’incontro con il Santo Padre in piazza san Pietro (la piazza sarà aperta a partire dalle ore 9.00; alle ore 11 inizierà un primo momento di riflessione, ascolto e testimonianze che preparerà l’arrivo del Santo Padre, previsto per le ore 12.00; l’incontro terminerà alle 12.45 circa) sono invitati i fidanzati che hanno frequentato, o stanno vivendo, i percorsi di preparazione al matrimonio.
Per le iscrizioni, entro il 30 gennaio 2014, recarsi presso gli Uffici per la Famiglia delle Diocesi, o le Segreterie dei movimenti e delle associazioni laicali, oppure, inviare una mail all’indirizzo: events@family.va
«Il Santo Padre ha più volte esortato gli innamorati e i giovani sposi a vivere la gioia dell’amore fedele e fecondo, che cresce nella santità seguendo il modello della Santa Famiglia e accogliendo Cristo nella vita familiare, in cui si rinnova ogni giorno e per sempre il dono pieno e libero di sé nell’amore sacramentale, che riceve la grazia del mistero pasquale». Queste le parole del Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, l’Arcivescovo mons. Vincenzo Paglia, per presentare l’appuntamento, che sarà il primo incontro ufficiale di Papa Francesco con i fidanzati.
Nell’incontro ad Assisi con i giovani dell’Umbria, il 4 ottobre scorso, Papa Francesco ha detto: «Che cos’è il matrimonio? È una vera e propria vocazione, come lo sono il sacerdozio e la vita religiosa. Due cristiani che si sposano hanno riconosciuto nella loro storia di amore la chiamata del Signore, la vocazione a formare di due, maschio e femmina, una sola carne, una sola vita. E il Sacramento del matrimonio avvolge questo amore con la grazia di Dio, lo radica in Dio stesso. Con questo dono, con la certezza di questa chiamata, si può partire sicuri, non si ha paura di nulla, si può affrontare tutto, insieme!».
Versione app: 3.26.4 (097816f)