Le bolle di sapone di varie dimensioni, anche giganti, diventano così le vere protagoniste che riempiono lo spazio, avvolgendo lo spettatore in una realtà onirica, evanescente e poetica...
del 11 gennaio 2017
Le bolle di sapone di varie dimensioni, anche giganti, diventano così le vere protagoniste che riempiono lo spazio, avvolgendo lo spettatore in una realtà onirica, evanescente e poetica...
EROS GONI, un po' di curriculum:
Dal 2000 al 2008 lavora con la compagnia di trampolieri “Accademia dei Remoti” di Faenza, occupandosi sia della costruzione di alcune scenografie che dell’organizzazione e la messa in scena degli spettacoli, si forma come attore-trampoliere sulle piazze di paesi e città nazionali e internazionali, nell'ambito di feste, rievocazioni medioevali, e altro a tema vario.
Nel 2005 lavora per l’agenzia “Italento” nel campo dell’animazione dei centri commerciali, su trampoli e con personaggi di fantasia.
Nel 2006 mette in scena lo spettacolo “Leggero e Pesante …i figli dell’altissimo” ne esegue la regia, la costumistica e struttura una scenografia complessa fatta di pezzi meccanici riciclati, con questa istallazione partecipa a collettive artistiche a Lugo e Imola. Collabora alla messa in scena dello Spettacolo di Commedia dell’Arte “Il Funerale di Pulcinella”. Nel 2007 collabora alla realizzazione e alla regia dello spettacolo di teatro ragazzi “Marionetta e Fustagno” e allo spettacolo parodia del Viaggio dei re Magi “Inseguendo la Stella Cometa” con la“Bottega delle Fantasie”(RA) . Nel 2008 partecipa allo spettacolo di danza su trampoli “Sognando.. Moulin Rouge” come trampoliere-bubble show, della compagnia “Sacrabodò”di Modena.
Crea nel 2006 lo spettacolo di bolle di sapone “Il SOGNO” bubble show e partecipa a numerosi Festival di Teatro di Strada e arte varia.
Nel 2008 fonda l’Associazione Culturale Teatrale “GambeinSpallaTeatro”di Lugo (RA).
Nel 2010 a Scandiano (RE) partecipa con lo spettacolo “Il Sogno”al concerto“Solo Show” di Vinicio Capossela.
Nel 2009/10 mette in scena lo Spettacolo Teatrale “UMIDO DEJA'Vù” Ombre Bolle e Luci con la collaborazione di Patrizia Ianni.
Ad oggi conta molti spettacoli di cui è stato organizzatore e direttore artistico; porta laboratori didattici sulle bolle di sapone nelle scuole.
Già presente all'edizione 2014 degli Eventi Jesolo.
IN COSA CONSISTE IL WORKSHOP
Sarebbe più corretto chiamarlo "Bubbles Show". Infatti con le bolle di sapone si possono creare magici effetti, atmosfere surreali ed eteree che, con le luci, possono stupire e meravigliare. Le bolle di sapone di varie dimensioni, anche giganti, diventano così le vere protagoniste che riempiono lo spazio, avvolgendo lo spettatore in una realtà onirica, evanescente e poetica.
INFO UTILI PER IL WORKSHOP BOLLE DI SAPONE
Versione app: 3.26.4 (097816f)