GMG

GMG DON BOSCO 23

Ecco alcuni degli eventi promossi e presentati dai giovani del Movimento Giovanile Salesiano alla GMG di Lisbona


La GMG DON BOSCO 23 sarà presente al Festival della Gioventù e della Fiera professionale con diverse introduzioni. Un concerto musicale/ preghiera e cammino per le strade, sono alcuni degli eventi promossi e presentati dai giovani del Movimento Giovanile Salesiano.

Per rendere i giovani consapevoli del Movimento Giovanile Salsiano e Don Bosco il loro fondatore e anche il patrono di questa JMJ Lisbon 2023, la GMG DON BOSCO 23 sarà presente sia al Festival Giovanile che alla Fiera professionale. Presentando diversi eventi culturali, religiosi e sportivi, protagonisti dai pellegrini di Lisbona JMJ in una condivisione della vita cristiana da parte di giovani provenienti da tutto il mondo, il Festival della Gioventù si svolgerà per quattro giorni in tutta la città di Lisbona.

La GMG DON BOSCO 23 sarà presente in questo festival, attività dinamiche come il musical Dom Bosco, che sarà presentato dal 1 al 4 agosto al Casinò di Lisbona; i giovanni vanne per le strade dalle 1 a 3 agosto nei Armazens do Chiado, rua do Carmo e Rossio e a Belém rispettivamente; il concerto “Pregate con noi”, che si terrà presso la Chiesa di S. Paul, a Santos il 3 agosto, la presentazione del gruppo Tamborá il 4 agosto alla Porta del Sole- Miradouro; e il flashmob, che si terrà il 4 agosto presso il Terreiro do Paço.

Per quanto riguarda la presenza salesiana alla Fiera professionale, integrata nella Città della Gioia, sottolinea l’esistenza di uno spazio dove sarà possibile conoscere un po’ di più sul Movimento Giovanile Salesiano e sulla famiglia Salesiana. I giovani potranno lasciare la loro testimonianza e partecipare ai momenti “one2one” di conversazione rilassata tra loro. I pellegrini saranno invitati a scoprire di più su Don Bosco, alcune delle missioni dei diversi gruppi che integrano la famiglia salesiana, oltre che sui pilastri principali della spiritualità salesiana, tra le altre attività. “La Fiera professionale, incorniciata nella Città della Gioia, è un luogo privilegiato per incontrare i giovani. E ci permetterà di mostrare il carisma salesiano in azione e di far conoscere l’enorme diversità delle vocazioni all’interno della nostra famiglia.“, conclude suor Mafalda Monteiro, una delle leader del team GMG DON BOSCO 23 Events.

Tratto da: wyddonbosco23.pt

Versione app: 3.13.5.5 (0d94227)