Harambée 2012

Quest'anno l'Harambée avrà luogo il 29 e 30 settembre, con momenti di riflessione e di preghiera tra Colle Don Bosco e Torino Valdocco.

Harambée 2012

Il 29-30 settembre si svolgerà a Torino l'Harambée, l'incontro nazionale annuale organizzato dall'Animazione Missionaria in collaborazione con il VIS. Durante questi due giorni, ci incontreremo con i giovani di tutt'Italia, che quest'estate hanno vissuto un'esperienza missionaria, con tutti coloro che stanno facendo un cammino di formazione missionaria e con i salesiani, giovani e famiglie che partiranno per una missione per alcuni anni o per sempre, che riceveranno il crocifisso missionario dalle mani del Rettor Maggiore dei salesiani. "Harambée è una parola swahili che significa incontro, raduno festoso, comunità che si riunisce" e chi ha partecipato gli anni scorsi può testimoniare quanto è bello incontrarsi e condividere la propria esperienza e rendersi conto di quanti giovani, come voi, donano tempo, energie e entusiasmo per i bambini e i giovani meno fortunati. Tutti siete caldamente invitati, in modo particolare chi l'esperienza missionaria l'ha vissuta in prima persona e in particolare perché verrà consegnato il crocifisso per il mandato missionario al nostro carissimo don Roberto, che a ottobre partirà per il Brasile! Penso sia bello esserci non solo per salutarlo, ma anche per ringraziarlo e fargli sentire la nostra vicinanza.

Altro motivo per venire è per mettersi subito a servizio, visto che dobbiamo animare la preghiera del pomeriggio e abbiamo la distribuzione della colazione la domenica. Per il trasporto ci organizzeremo con pullmini e macchine, fateci sapere anche la disponibilità dei mezzi (partenza alle ore 9.00 da Mestre, Istituto S. Marco-Stazione - ore 10.00 da Verona: presumibilmente all'autogrill Monte Baldo Nord verso le 10.15). All'andata faremo pranzo al sacco. La cena, la prima colazione ed il pranzo di domenica sono forniti dall'organizzazione, per cui ad ogni partecipante è chiesta la quota di € 25.00, comprensive di spese di viaggio e del pernottamento al Colle don Bosco (portarsi il sacco a pelo). Il rientro è previsto per le ore 17.00 a Verona, 18.00 a Mestre. Iscrizioni a sr Stefania Belloni entro il 21 settembre:  animazionemissionaria@donboscoland.it

Sr Stefania Belloni della Scuola di Mondialità e don Nicola Giacopini Animatore Missionario  

L'invito è esteso in particolare a coloro che quest'estate avete vissuto l'esperienza in missione in Etiopia, in Madagascar, in Romania, in Moldavia, in Brasile, in Congo e in altri luoghi e a coloro che hanno partecipato al cammino di Scuola di Mondialità.

 

http://www.volint.it

Versione app: 3.26.4 (097816f)