Esperienze Missionarie

Il Cairo El Sahel (Egitto) 2023

Giovani professori e universitari, dal 14 luglio (giovani professori) dal 10 Agosto (universitari) periodo da 2 a 3 settimane, Servizio per l’insegnamento dell’italiano e animazione dell’oratorio;


Desideri partire per una missione davvero speciale? La scuola salesiana di El Sahel, Il Cairo, è una grande struttura che offre a numerosi studenti istruzione ed educazione in lingua italiana.

Nel mese missionario di permanenza ci verrà offerta l’occasione di vivere due esperienze di servizio educativo molto importante: insegnare italiano ai ragazzi che nei prossimi mesi entreranno nel percorso didattico di questa scuola; inserisi nelle attività dell'oratorio e di animazione dell'estate ragazzi.

Incontreremo una comunità accogliente e vivace che ci aiuterà ad avvicinare tanti ragazzi e giovani.

Per chi? Per i giovani professori ed universitari disponibili per l'insegnamento della lingua italiana o per l'animazione in oratorio.

Quando? Dal 14 Luglio al 10 agosto.

Requisiti: generosità, elasticità, spirito di adattamento, prontezza nel collaborare con persone che ancora non conosci, grande disponibilità nel mettere in gioco le proprie competenze. È necessaria la conoscenza abbastanza approfondita della lingua inglese, in particolare per coloro che si rendono disponibili per l'insegnamento della lingua italiana.

Per fare un’offerta per i viaggi missionari:

ISPETTORIA SALESIANA SAN MARCO
IT47R0503402077000000005102

IMPORTANTE: Indicare la causale in modo chiaro, con la meta del viaggio che si vuole aiutare.

.

Versione app: 3.13.2.0 (6ccc511)