MGS - Eventi

Leader e Terze Medie

Da ormai diversi anni la Festa dei Ragazzi diventa un luogo bellissimo dove tanti ragazzi di Terza Media, animano, servono e si mettono a disposizione dei compagni più piccoli lavorando insieme già dal giorno prima.


Una proposta per i ragazzi di terza media che vogliono mettersi a servizio e preparare insieme a noi la Festa dei Ragazzi!
Non siete il futuro di Dio: voi giovani siete l’adesso di Dio! Lui vi convoca, vi chiama (…) ad alzarvi in piedi, prendere la parola e realizzare il sogno con cui il Signore vi ha sognato. Non domani, adesso, perché lì, adesso, dov’è il tuo tesoro, lì c’è anche il tuo cuore (cfr Mt 6,21); e ciò che vi innamora conquisterà non solo la vostra immaginazione, ma coinvolgerà tutto. (…) Sentite di avere una missione e innamoratevene, e da questo dipenderà tutto.


Papa Francesco, Panama 27 gennaio 2019
 

Da ormai diversi anni la Festa dei Ragazzi diventa un luogo bellissimo dove tanti ragazzi di Terza Media, animano, servono e si mettono a disposizione dei compagni più piccoli lavorando insieme già dal giorno prima. 
Sei responsabile di un gruppo di ragazzi di terza media? Ti piacerebbe che vivessero un'occasione di servizio e formazione, nello stile salesiano della gioia e della condivisione?
La Festa dei Ragazzi è un ottimo momento per questo!


Dal sabato pomeriggio, i ragazzi di terza media si ritrovano a Jesolo e, attraverso dei piccoli incarichi, vengono resi partecipi dell’organizzazione di alcuni momenti
Ci sono varie diaconie, cioè piccoli staff in cui, con una preparazione adeguata affidata a degli esperti, i ragazzi la domenica si faranno carico di alcune attività e servizi per chi verrà al PalaInvent in occasione della Festa dei Ragazzi. 

 

Attenzione: siccome i numeri delle diaconie, ma anche quelli dei posti letto sono limitati vi invitiamo a procedere velocemente con le iscrizioni dal momento in cui apriranno (il 29 febbraio). 
 

Di seguito riportiamo sia le diaconie, sia il programma delle due giornate.
Vi aspettiamo!
 
 


DIACONIA

e posti disponibili per ogni diaconia

 

Just Dance - 30
Animazione esterno - 30
Giochi - 20
Liturgia - 15
Accompagnamento ai settori - 35
Servizi collaterali - 40
Briciole di animazione - 30
Coro - 40

 


ISCRIZIONI

 

Apertura: 29 febbraio 2020, ore 16:30

Chiusura: 10 marzo 2020, ore 12:00

 

 


PROGRAMMA

 

Sabato 15 marzo

 

16.00 - Arrivo a Jesolo
16.30 - Breve inizio tutti assieme (equipe Leader)
17.15 - Lavori per gruppi
- conoscenza;
- breve input momento formativo (senso del servire e di essere leader)
- attività
18.30 - Presentazione giochi in spiaggia
19.15 - Cena al sacco (l'organizzazione non ha modo di offrire la pastasciutta!)
20.00 - Partenza verso Mestre
21.30 - Gioco e Veglia
22.30 - Buona notte 
 

Domenica 16 marzo

 

06.00 - Sveglia
06.30 - Colazione
07.00 - Partenza
08.00 - Arrivo a Jesolo e… nel parterre
Per il pranzo procuriamo i panini per tutti i Leader
 
Se necessiti del pullman che accompagni i ragazzi da Jesolo a Mestre sabato sera  (e viceversa al mattino della domenica) segnalalo nelle iscrizioni!
 


CONTRIBUTO

14€ (chi ha bisogno del pullman ha una quota aggiuntiva di 5€!)
 

Versione app: 3.15.2.0 (2dd6cc1)