Sezione principale

Novità in Vaticano: l’iniziativa di Papa Francesco

Il Pontefice, in vista dell'estate, ha pensato alle mamme e ai papà dipendenti della Santa Sede. "Ad organizzare il tutto sarà il Governatorato e la gestione dell’oratorio sarà affidata ai Salesiani del Vaticano."


Novità in Vaticano: l’iniziativa di Papa Francesco

 

di Manuela Petrini, tratto da interris.it

 

Anche in un periodo difficile come questo, Papa Francesco non smette di prodigarsi per il prossimo, in questo caso rappresentato dalle mamme e dai papà dipendenti della Santa Sede, e ha dato il via a un progetto che si realizzerà all’interno delle mura vaticane. Un’iniziativa senza precedenti che ha come scopo di sostenere le famigliemesse a dura prova dall’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

 

L’iniziativa

Infatti il Pontefice ha deciso di aprire un oratorio: l’aula Paolo VI, da luogo deputato per le udienze generali, si trasformerà e al suo interno si svolgeranno partite di tennis, calcetto e basket, sfide a ping pong, ma anche scivolate su gonfiabili; ci saranno anche visite guidate ai giardini vaticani. Ad organizzare il tutto sarà il Governatorato e la gestione dell’oratorio sarà affidata ai Salesiani del Vaticano. continua a leggere

 

Versione app: 3.15.2.0 (2dd6cc1)