“Amati e chiamati. Renditi umile forte e robusto”
PROPOSTA PER L’AVVENTO 2021
“Amati e chiamati. Renditi umile forte e robusto”
Cari giovani e cari membri e amici della Famiglia Salesiana,
tra qualche giorno entreremo nel tempo dell’Avvento e, come tutti gli anni, come Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto, desideriamo offrirvi alcune proposte per prepararci e rendere il cuore disponibile alla venuta sempre sorprendente di Gesù.
Per questo vi proponiamo alcuni piccoli strumenti per la preghiera ed il cammino personale:
- Ogni giorno, una traccia per la preghiera personale attraverso l’ascolto della Parola di Dio: un piccolo aiuto per imparare a riconoscere le chiamate di Dio nella nostra vita ed imparare ad amare come lui ci ha amati nel suo Figlio.
- Ogni settimana, un commento al Vangelo della domenica alla luce della spiritualità di San Francesco di Sales: quest’anno festeggeremo i 400 anni dalla sua morte. Desideriamo essere illuminati dalla sua sapiente dolcezza per imparare a vivere come piace a Dio.
- La novena in preparazione alla Solennità dell’Immacolata (una versione per i ragazzi e una per le comunità): per affidare le Grazie che vogliamo chiedere a Maria e predisporre il cuore a celebrare questa festa tanto cara a don Bosco.
- Sul sito donboscoland.it troverete:
- l’articolo di introduzione all’Avvento MGS “Amati e chiamati”
- la Novena dell'Immacolata
- il commento biblico spirituale al Vangelo della Domenica
- Sui canali Instagram e Facebook di donboscoland:
Ci diamo appuntamento martedì 21 dicembre alle ore 20.45 su Zoom per la Buonanotte MGS con i nostri Ispettori, Sr. Palmira e don Igino.
Buon cammino di Avvento a tutti!
Versione app: 3.26.4 (097816f)