Triennio MGS
Chi segui?
Un cammino di confronto con altri giovani per comprendere come è possibile essere felici e far felici gli altri, seguendo Gesù, come don Bosco, nella vita di ogni giorno.
In questo cammino si approfondisce l’esperienza del discepolato.
Il servizio vissuto nella forma della missione e la cura della propria vita spirituale e della vita di fede conducono al desiderio di approfondire il legame tra il chi sono e il “cosa faccio” per aprirsi alla scoperta progressiva del proprio posto nella Chiesa e nel mondo.
Cuore degli incontri è il confronto con la Parola di Dio e la sua eco salesiana come luogo per orientare il quotidiano e per fare del carisma salesiano una scelta di vita.
Obiettivi degli incontri:
- Offrire strumenti per saper leggere e accogliere con gli occhi della fede, la propria storia e la realtà in cui si è inseriti, senza idealizzazioni o scoramenti;
- Essere occasione di annuncio della bellezza della vita cristiana;
- Avvicinare alla Parola di Dio come guida nelle diverse dimensioni della vita;
- Proporre i Sacramenti della Confessione e dell’Eucaristia come sostegno fondante per una vita buona;
- Presentare ed approfondire gli elementi della Spiritualità Giovanile Salesiana;
- Attraverso la presentazione della vita di alcuni nostri santi salesiani, recuperare la proposta di alcune pratiche pedagogiche e spirituali tipiche della nostra tradizione.
- Tra i momenti principali ci sia sempre attenzione alla dimensione del gioco, la cura della vita fraterna e il servizio per gli altri.
Incontri
25-26 Novembre
3-5 Gennaio
13-14 Aprile
18 Maggio - Veglia vocazionale
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)