News 6

Uscita di Santa Giustina 2015

Gli esercizi spirituali dei cammini vocazionali GxG, Gruppo Ricerca e Faccia a Faccia, se da un lato non fanno scalpore, dall'altra possono essere definiti... un vero miracolo!


Uscita di Santa Giustina 2015

 

S. Giustina Bellunese, 4-6 gennaio 2015. I giornali di oggi non riportano in prima pagina (e nemmeno nell’ultima!) ciò che vi è successo in questi giorni. Del resto, sarebbe troppo strano… un gruppo di 41 giovani accompagnati da un bel numero di confratelli e consorelle, più alcuni genitori, non fa molto scalpore. Il ritiro invernale dei gruppi vocazionali non è da prima pagina…

Eppure, lo sguardo limpido e semplice di una suora ha definito così l’esperienza: “Arrivando questo pomeriggio ho visto un miracolo: giovani in ricerca vocazionale, giovani che si chiedono cosa vuole il Signore per la loro vita!”. 

Gli esercizi spirituali dei cammini vocazionali GxG, Gruppo Ricerca e Faccia a Faccia, se da un lato non fanno scalpore, dall’altra possono essere definiti… un vero miracolo! Un gruppo di giovani dedica tre giorni per guardare la propria vita con gli occhi del Signore: cosa c’è di più bello? Grazie agli incontri e al silenzio, al gioco e alla preghiera, all’Eucarestia quotidiana e al servizio ci siamo lasciati scuotere il cuore per accogliere le parole, di chi ci ha parlato, e la Parola, che sempre ci parla.

Ma non c’è cammino vocazionale senza vita quotidiana. Oggi, come i Re Magi, decidiamo di partire, di uscire da noi stessi. Il mese salesiano ci sprona ad approfondire la passione e l’interesse per il carisma salesiano. Siamo certi che, seguendo la “nostra” stella (don Bosco), arriveremo presto, in ginocchio, a contemplare la bellezza di Gesù adagiato accanto a Maria e a Giuseppe.

Versione app: 3.13.7.0 (2d544e0)