Nuotatrice e oratrice di indubbia efficacia, è anche la prima persona vivente con sindrome di Down ad aver ricevuto una laurea ad honorem...
del 12 luglio 2017
Nuotatrice e oratrice di indubbia efficacia, è anche la prima persona vivente con sindrome di Down ad aver ricevuto una laurea ad honorem...
Il fatto che uno sportivo abbia attraversato a nuoto la Manica , da Calais a Dover, non è un gran Buona Notizia: lo fanno in molti.
La cosa da segnalare, però è che a farlo è stata Karen Gaffney, nuotatrice e oratrice di indubbia efficacia. Karen è anche la prima persona vivente con sindrome di Down ad aver ricevuto una laurea ad honorem.
E’ impegnata costantemente in attività e testimonianza tese all’inclusione per le persone con sindrome di Down ed è in prima linea nella sfida alla cultura per cui i bambini Down vengono sempre più uccisi prima della nascita.
Ogni vita ha un valore, indipendentemente dal numero di cromosomi, ha detto Karen nel suo intervento.
Il 1 ° luglio, ha partecipato al Rally per la Vita nel centro di Dublino. La manifestazione è stata particolarmente sentita perché la protezione dei bambini non nati che finora è assicurata dalla legge irlandese è sotto seria minaccia: si parla anche di un referendum sull’aborto il prossimo anno.
Legalizzare l’aborto significa sopprimere innanzi tutto i disabili, e in specie le persone con trisomia 21: il 90% dei bambini Down vengono uccisi già in Gran Bretagna. In Islanda, la cifra ha raggiunto uno straziante 100%.
E’ stata una partecipazione massiccia alla manifestazione del 1 ° luglio, a Parnell Square: Karen Gaffney era in prima fila.
Redazione Notizie Provita
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)