Vi forniamo due autorevoli punti di vista, uno per il sì e uno per il no, e uno schema che presenta com'è la Costituzione e come diventerebbe...
del 01 dicembre 2016
Vi forniamo due autorevoli punti di vista, uno per il sì e uno per il no, e uno schema che presenta com'è la Costituzione e come diventerebbe...
Carissimi tutti che ci seguite sul sito e sui social,
il 4 dicembre si avvicina a passo molto veloce e il Referendum ci aspetta. Come direbbe don Bosco "Buoni Cristiani, Onesti Cittadini"... pertanto innanziutto ci teniamo a sollecitare l'affluenza alle urne, poiché crediamo che la possibilità di voto sia un diritto da esercitare e un dovere che ci rende cittadini attivi.
Formarsi e informarsi è una fondamentale parte della vita degli educatori, quindi - non avendo intenzione di fare endorsement a favore del sì o del no - facciamo ciò che ci viene meglio: vi forniamo qualche strumento che possa aiutarvi a farvi delle domande, a cercare, a capire più in profondità.
Vi proponiamo pertanto la voce di due persone autorevoli ed equilibrate, una a favore del sì e una a favore del no.
Vi invitiamo a leggere entrambi i contributi con molta attenzione e senza pregiudizi, per poter così fare una scelta più consapevole e non in balìa del dibattito massmediatico.
Alleghiamo infine un utile schema che espone com'è la Costituzione ad oggi e come cambierebbe se vincesse il sì.
Buona lettura e...buon voto!
PADRE FRANCESCO OCCHETTA SJ (sì)
COME CAMBIEREBBE LA COSTITUZIONE
Redazione
Versione app: 3.25.0 (fe9cd7d)